In queste ultime settimane siamo stati spettatori e lettori di una valanga di leak e speculazioni riguardanti il tanto chiacchierato nuke event che avrebbe dovuto avere luogo a Verdansk proprio oggi. Purtroppo però bisognerà attendere qualche giorno in più, infatti qualche ora fa gli insider e dataminer più “famosi” di COD Warzone hanno rilasciato delle interessanti novità sul futuro della mappa. Ovviamente le informazioni che leggerai qui di seguito non sono state ne confermate ne smentite dalla software house e dai team di sviluppo, ma le fonti si sono rivelate attendibili in altre occasioni.
Riguardo al futuro di Verdansk si parla da mesi ormai delle testate nucleari dislocate per tutta la mappa e sembra che le nuove testate apparse con l’arrivo di Vodianoy, la nave arenata nei pressi di prison, potrebbero dare inizio ad uno show senza precedenti. In passato Activision aveva dichiarato che su COD Warzone sarebbero arrivati degli eventi in grande stile come avviene già su altri battle royale, ad oggi non abbiamo ancora visto nulla di tutto ciò, ma a rincuorarci ci pensano i leaker.
Nuove indiscrezioni dai leaker di COD Warzone
Essendo un giocatore di COD Warzone non posso esimermi dal tenermi aggiornato e informato sugli eventi che riguardano il titolo e secondo InfoCoDEsp il nuke event si sarebbe dovuto svolgere alle ore 16:30 (IT) di giovedì 11 marzo. Purtroppo però le cose non sembrano essere andate così e poco prima della fatidica ora il leaker ha dichiarato che secondo le sue fonti, molto vicine ad Activision, l’evento verrà rinviato ad aprile. Anche questa però non è proprio una novità, infatti nel corso della mattina del compleanno di COD Warzone, VGC aveva smentito sia la data che l’ora annunciata da diversi leaker del titolo.
Aldilà di tutto COD Warzone resta uno dei titoli più chiacchierati e le continue speculazioni riguardanti il suo futuro alimentano la sete di conoscenza da parte degli utenti. A tal proposito, il 10 marzo 2020 COD Warzone ha festeggiato il suo primo anniversario e Raven Software ha pubblicato il trailer di ringraziamento sul proprio profilo Twitter. Com’è ormai di consueto fare dai team di sviluppo dei titoli appartenenti alla saga di Call of Duty, sono stati rilasciati degli indizi, uno dei quali è stato tradotto e reso pubblico su diversi forum e canali social.
It's #Warzone's 1st birthday! 🥳🎂🍾
It's been an action-packed 365 days chock-full of parachutes, contracts, loadout drops, killstreaks, gulags, final circles, Ws (& Ls)… with much more to come.
On behalf of our friends & partners across all #CallofDuty studios, thank you! pic.twitter.com/MOPKB5OwuY
— Raven Software (@RavenSoftware) March 10, 2021
Il messaggio cifrato introdotto da Activision
All’interno del trailer che hai appena visto non sono presenti dei dettagli che potrebbero dare luogo a dubbi e/o domande riguardanti le novità in arrivo sul titolo, ma sembra che sia stato trovato un messaggio contenente delle informazioni interessanti. Un dataminer che stava già indagando sulla fuga degli zombie dal relitto, ha scovato quella che sembra essere una lettera cifrata all’interno dei dati implementati da Activision con l’ultimo aggiornamento interno.
Il messaggio fa riferimento agli eventi che hanno di recente investito COD Warzone, principalmente alla nave Vodianoy. “Una nave maledetta conosciuta come la Vodianoy si è schiantata e ha rovesciato il suo carico ultra-terreno nella città e gli operatori cercavano disperatamente di contenere questa nuova minaccia presente all’interno dello scafo della nave. Sembra che dopo un anno di “navigazione tranquilla”, COD Warzone potrebbe dover prepararsi ad affrontare una minaccia mai vista prima a Verdansk. Gli operatori che desiderano sopravvivere dovranno rinviare i festeggiamenti e tornare sul campo di battaglia prima che accada l’irreparabile.”.
Non sono chiare le intenzioni dei team di sviluppo e della software house, ma sembra proprio che COD Warzone varcherà il punto di non ritorno. Secondo il messaggio cifrato, un evento senza precedenti coinvolgerà Verdansk e sembra che tutto si collegherà al recente “attracco” della nave maledetta che ha portato degli zombi, in continua evoluzione, a Verdansk.