Dallo store di Epic Games un altro titolo per gli amanti dei City Builder: Surviving Mars è il titolo che sarà disponibile in download gratuito da oggi fino a giovedì 18, quando sarà sostituito da The Fall.
Finalmente l’umanità è arrivata sul pianeta rosso, Marte, e si appresta a colonizzarlo. Il tuo compito è quello di rendere le colonie umane il più possibile efficienti e, ovviamente, abitabili: non bastano solo i rifornimenti di ossigeno e i decenni passati a prepararsi, sarà anche necessario saper affrontare le implacabili tempeste di sabbia e le incertezze che, sicuramente, una missione del genere prevede.
Tanto per fare un esempio, cosa saranno quegli strani cubi neri comparsi all’improvviso?
Dopo aver scelto con quale agenzia spaziale vorrai iniziare questa avventura, preparati a costruire, ricercare, addestrare, coltivare, sminare e molto, molto altro. Volendo potrai anche riposarti, tenendo conto però che la sopravvivenza dei tuoi coloni dipende interamente da te.
Surviving Mars punta tutto, come chiaramente intuibile dal titolo, sul fatto che stai colonizzando Marte, un pianeta che non è (per il momento) adatto alla vita umana. Il tuo obiettivo è evitare che ci siamo problematiche che, in linea di massima, avranno un solo risultato: la morte dei tuoi coloni.
Parlando di loro, poi, è da notare come ognuno di essi sia stato pensando con punti di forza e debolezza, il cui valore va ad influenzare tutto l’andamento della tua base. Quindi, meglio che siano sani, in forma e, possibilmente, di buon umore.
La grafica di Surviving Mars offre strutture futuristiche che mantengono però un gusto retrò, ispirandosi ad autori famosi come Asimov. Puoi creare case, edifici produttivi o commerciali, decidere di creare una colonia prettamente scientifica o una più da classe operaia, cercando di creare il tuo piccolo mondo perfetto.
Per accrescere il piacere di giocare, scoprire e colonizzare, Surviving Mars ha previsto tutta una serie di misteri da svelare durante lo scorrere del tempo. Ogni scoperta ha la possibilità di far prosperare la tua colonia o, nella peggiore delle ipotesi, mettere fine ai tuoi sogni di gloria.
Un ultimo aspetto di Surviving Mars è l’albero delle ricerche: combinando una parte statica e una casuale ti permette di avere un’esperienza diversa ogni volta che decidi di riprovarci.
Insomma, se sei un appassionato di giochi City Builder, direi che farsi sfuggire questa occasione sarebbe un peccato! Surviving Mars prevede tra l’altro tutta una serie di versioni con più contenuti, quindi provarlo gratis potrebbe essere davvero una buona idea!
Questo è il release trailer del gioco, pubblicato dalla Paradox Interactive, sempre in prima linea per creare giochi di strategia:
Ti aspettiamo la settimana prossima per parlare del nuovo gioco regalato da quelli dell’Epic Games Store, The Fall!