La Director’s Cut di Borderlands 3 è stata annunciata lo scorso 10 febbraio. L’espansione, parte integrante del Season Pass 2 insieme alla Designer’s Cut, porterà diversi nuovi contenuti al gioco: il boss raid di Emovora l’Invincibile, le indagini di Ava intenta a risolvere omicidi sovrannaturali e le Carte della Cripta per sbloccare nuovi cosmetici ed oggetti di gioco.
La Director’s Cut era originariamente prevista in uscita il 18 marzo. Eppure, gli sviluppatori sono stati costretti a ritardarne di un mese la data di pubblicazione a causa di ritardi nello sviluppo dovuti al maltempo.
Borderlands 3: la Director’s Cut rinviata di un mese
La nuova data di uscita dell’espansione è ora l’8 aprile. La notizia arriva direttamente dai canali ufficiali: gli sviluppatori hanno pubblicato sul sito del gioco le hotfix che saranno apportate a Borderlands 3 e nella nota si legge l’annuncio del rinvio.
“A causa dei problemi causati dalle condizioni meteorologiche avverse del mese scorso in Texas, il contenuto aggiuntivo Director’s Cut uscirà l’8 aprile“.
Durante il mese di febbraio, in Texas, si sono verificate forti tempeste di neve, che hanno fatto rilevare le più basse temperature dagli ultimi 30 anni. Si sono inoltre verificate frequenti interruzioni del servizio elettrico diffuse in tutto lo stato, che hanno impedito a Gearbox di lavorare al progetto in maniera costante.
Come riportato dallo sviluppatore, “tutti i membri del nostro team e le loro famiglie sono sani e salvi, ma il nostro lavoro su Director’s Cut ha inevitabilmente risentito della situazione e abbiamo deciso di spostare l’uscita per potervi offrire la miglior esperienza possibile“. Dovremo quindi aspettare qualche settimana in più per mettere le mani sulla Director’s Cut di Borderlands 3.