Dying Light è attualmente in offerta su Instant Gaming a un prezzo stracciato: si tratta di 5,92€ rispetto al prezzo di listino originale di 30€. Lo sconto è dell’80% e risulta essere molto conveniente, data l’importanza del titolo all’interno del genere action/survival horror.
La versione in vendita del gioco è quella su PC, riscattabile tramite la piattaforma Steam.
Dying Light e il parkour
Techland è lo studio polacco da cui è stato sviluppato il celebre Dead Island, antenato della saga di Dying Light. Nella penultima opera del team (penultima poiché dovrebbe arrivare Dying Light 2) è presente una meccanica di gioco che ha letteralmente sorpreso il pubblico: il parkour.
Con questo gameplay si può dedurre che la mappa presenti una vasta gamma di luoghi esplorabili, che possono fungere da punti strategici per la pianificazione di eventuali mosse da parte del giocatore.
Il parkour può essere usato anche come espediente per scappare dalle orde di non morti che infestano la Turchia, la nazione in cui sono ambientate le disavventure del protagonista Crane.
Purtroppo non sempre ci si può affidare a questa meccanica per salvare la propria pelle dato che esistono degli zombie particolarmente pericolosi chiamati “Creature della Notte“: essi generalmente circolano durante le ore notturne e sono caratterizzati da una sorprendente forza fisica e da un’agilità pari a quella dell’avatar.
Inoltre questi nemici non sono mai soli e vivono in “branco“, pertanto quando ci si muove nella mappa, durante la notte, bisogna assolutamente evitare di imbattersi con queste creature. La speranza di vita in un eventuale combattimento è molto bassa, a meno che non si disponga di skills avanzate e di armi molto potenti.
Una peculiarità del gioco che potrebbe suscitare un po’ di noia è la mancanza di viaggi rapidi durante la campagna. Gli sviluppatori hanno intrapreso questa scelta con lo scopo di abituare i giocatori a familiarizzare sempre di più con l’ambiente circostante e per evitare che essi ricorrano a soluzioni troppo facili. Una volta finita la storia è possibile usufruire di quest’agevolazione.