Rabbit & Bear Studios hanno rivelato alcune nuove informazioni riguardanti il loro prossimo gioco, Eiyuden Chronicle Hundred Heroes, erede spirituale dell’amatissima serie Suikoden, oramai dimenticata da Konami.
Hanno iniziato rassicurando tutti che il gioco non sarà esclusiva di nessuno store PC, rispondendo così alle numerose domande dei propri sostenitori di Kickstarter.
“Sappiamo che molti di voi hanno avuto spiacevoli esperienze in passato, soprattutto con giochi Kickstarter e proprio per questo abbiamo deciso che il nostro gioco sarà rilasciato senza esclusività su nessuna piattaforma”.
Eiyuden Chronicle nasce proprio su kickstarter dove la campagna, lanciata qualche mese fa, ha raggiunto il suo obiettivo base in poche ore e quello per la pubblicazione su console poco dopo. In totale ha raggiunto la cifra da capogiro di 481.621.841 Yen che lo ha reso il terzo gioco più finanziato di sempre su questa piattaforma.
Yoshitaka Murayama, creatore di Suikoden, ha continuato parlando di quelli che secondo lui sono gli elementi che rendono un gioco divertente.
“Possono essere una bella trama, azione frenetica o strategica e puzzle ma nei giochi di ruolo, ci sono più elementi che possono renderlo divertente, come la gestione delle risorse, sconfiggere nemici per ottenere migliori attrezzature per sconfiggere nemici ancora più potenti, esplorare dungeons, conoscere nuovi personaggi e altro. In Eiyuden Chronicle prevediamo anche di inserire elementi come l’espandere la propria base, costruire nuove strutture e diversi minigiochi dove divertirsi ed ottenere ricompense”
Quindi dalle sue parole possiamo capire che tornerà la modalità gestionale della base come nei capitoli di Suikoden, cosa che sicuramente farà piacere e porterà molta nostalgia ai fan di vecchia data come il sottoscritto.
Eiyuden Chronicle : nuovi protagonisti e vecchi nemici
Durante il loro aggiornamento, Rabbit & Bear hanno presentato anche un nuovo personaggio giocabile: Barnard Sawad, 38 anni capo di un clan di mercenari delle enclave del deserto, armato di lama a mezzaluna in una mano e pugnale in un’altra che gli permettono uno stile di combattimento aggraziato quasi come una danza. Per Sawad il contratto con un cliente è un vincolo sacro al quale preferisce la morte piuttosto che romperne la fiducia.
Tra i nemici vede fare il proprio ritorno il cinghiale selvaggio (wild boar) vecchia conoscenza dei primi capitoli di Suikoden.
Puoi guardare Eiyuden Chronicle Hundred Heroes in azione nel video qui sotto.