“Square Enix Presents” sarà il nome ufficiale di una serie di showcase digitali che Square Enix ha programmato per presentare tutte le novità e in lavori in cantiere di alcuni giochi inediti.
Durante la conferenza che avverrà il 18 marzo, saranno presentati sul palco digitale non solo nuovi titoli ma anche il prossimo capito della serie più amata dai videogiocatori: Life is Strange.
Ovviamente si tratta di una risposta a Nintendo Direct e State of Play, dando agio a Square Enix di avere i riflettori puntati solamente sui suoi progetti senza interruzioni o influenze esterne che andrebbero a gettare ombra sulla commercializzazione delle novità presentate.
Questo primo episodio della serie presenterà Balan Wonderworld, Marvel’s Avengers e Outsider. A far compagnia a questo tridente, Square Enix Montréal Games presenterà un nuovo progetto destinato ai dispositivi mobile.
Parlando del nuovo capitolo di Life is Strange ovviamente gli elementi noti sono ridotti all’osso, ma quel che è ufficiale comprende l’entrata in scena di un nuovo protagonista con un potere completamente inedito. I fan della sega non vedono l’ora di scoprire cosa ha progettato Square Enix e quali elementi punteranno al cuore dei videogiocatori che si getteranno nell’avventura, come è successo per i precedenti capitoli della serie.
Con un totale di 40 minuti per singolo appuntamento, nel pilot l’azienda nipponica svelerà i piani per celebrare i 25 anni della serie Tomb Raider, accompagnati dai prossimi giochi targati Taito e il futuro dello shooter Just Cause Mobile.
Ricordo che l’appuntamento è previsto il 18 marzo alle ore 18:00 Italiane sul canale youtube ufficiale di Square Enix.