Dopo solo una settimana dal rilascio Loop Hero sta scalando le classifiche di vendita su Steam e il suo successo sembra proprio destinato a non esaurirsi in breve tempo. Sviluppato da Four Quarters e pubblicato da Devolver Digital, Loop Hero ha fatto il suo ingresso sulla piattaforma Valve il 4 marzo 2021 ed ha subito conquistato il suo pubblico.
Dietro il successo che ha portato Loop Hero a superare il traguardo delle 500mila vendite in soli sette giorni c’è la peculiarità del gameplay. In Loop Hero vestiamo i panni di un eroe intrappolato dal Lich in un loop senza fine e per riuscire a sopravvivere dovremo appellarci a tutta la nostra capacità di pianificare la strategia più efficace.
Vendite da record per Loop Hero
Su Steam il titolo ha una media di valutazioni Estremamente positive e conta già oltre 7mila recensioni con un tempo di gioco medio di 12 ore.
In sole 24 ore dal rilascio sono state vendute oltre 150mila copie del gioco e i numeri sono costantemente in aumento. Un grande successo è stato ottenuto anche con le vendite della colonna sonora al punto che Devolver ha dichiarato che si è trattato della colonna sonora venduta più velocemente tra i suoi titoli.
Per festeggiare questo enorme successo Four Quarters ha deciso di aggiungere le carte di Steam del gioco. Le carte saranno disegnate dall’artista Bard-the-Zombie.
Gli sviluppatori hanno anche annunciato che a breve arricchiranno il titolo con un aggiornamento in cui saranno incluse nuove carte, classi e trasformazioni. Nell’aggiornamento ci sarà anche un sistema di salvataggio che permetterà di salvare durante le spedizioni e nuove impostazione che permetteranno di regolare la velocità del gioco.
Se non hai ancora provato il gioco e sei indeciso sull’acquisto, puoi farti un’idea più precisa leggendo la nostra recensione.