Life is Strange 3, o come si chiamerà il prossimo capitolo della serie ad episodi di Dontnod Entertainment, presenterà una storia e dei personaggi completamente inediti. È quello che si apprende da una immagine promozionale diffusa dallo sviluppatore per ricordare l’evento Square Enix del 18 marzo in cui vedremo il gioco in azione.
Sebbene al momento non ci siano conferme ufficiali, grazie alle indiscrezioni circolate nei mesi scorsi conosciamo qualche piccolo dettaglio su ciò che offrirà questo nuovo episodio della serie: dal nome del protagonista al suo particolare potere, e dalle conseguenze che questo avrà sulle persone che lo circonderanno.
Life is Strange 3 ci permetterà di leggere la mente delle persone?
Le prime indiscrezioni relative al nuovo capitolo di Life is Strange iniziarono a circolare lo scorso gennaio, quando l’insider Emily Rogers aveva confermato l’esistenza del progetto. Le voci più interessati sono arrivate invece soltanto di recente grazie al famoso forum di ResetEra.
Qui scopriamo, ma ti avverto che deve essere tutto confermato ufficialmente, che il gioco dovrebbe essere intitolato Life is Strange: True Colors e che il protagonista si chiamerà Alex. Il suo potere, a quanto pare, sarà quello di leggere la mente delle persone tramite un sistema a colori che mostrerà le loro emozioni. L’obiettivo dello sviluppatore, oltre a riprendere lo stile dei primi due capitoli, pare sia quello di puntare particolarmente sulla musica. In che modo, ammesso che sia vero, lo scopriremo presto.
L’appuntamento è quindi fissato per le 17 del 18 marzo, quando Square Enix Presents svelerà finalmente agli appassionati l’atteso Life is Strange 3.