Come ormai avrai visto se bazzichi tra le news di videogiochi, Monster hunter Rise è arrivato anche su PC, dopo aver portato l’incredibile struttura di World anche sulla console ibrida di Nintendo. Nel caso fossi interessato, il titolo è ancora in sconto su Eneba, ma se invece gli aggiornamenti di Rise ti hanno fatto venire voglia del leggendario Monster Hunter: World, allora puoi sfruttare quest’altra offerta!
Se infatti devi ancora recuperare Monster Hunter: World, puoi tranquillamente sfruttare l’offerta di Eneba, che lo piazza a soli 10,24 Euro al posto dei classici 59,00 Euro.
Perché giocare Monster Hunter: World
Di fatto, i giochi della serie di Monster Hunter si sono sempre contraddistinti per la loro incredibile mole di contenuti, divisi tra missioni, incarichi e altro. Anche Monster Hunter: World non fa eccezione, proponendo tantissimi mostri, armi, armature, skin e mappe da esplorare.
Come puoi intuire dal nome, Monster Hunter: World ti mette nei panni di un cacciatore di mostri, incaricato di proteggere un villaggio e di studiare l’ecosistema insieme alla sua commissione di ricerca. Il fulcro del gioco sono i proprio i combattimenti contro creature giganti, tutte molto diverse tra loro e tutte curate alla perfezione.
Ogni mostro ha infatti un moveset unico, dei comportamenti particolari o delle meccaniche che vanno comprese per poterlo affrontare. Il gameplay, quindi, non si riduce a un semplice button mashing, ma richiede al giocatore un minimo di ragionamento per il posizionamento e per le schivate dei colpi.
Non solo. Monster Hunter World propone diverse classi di armi, che a loro volta vantano un moveset unico e delle meccaniche particolari che permettono di alzare a dismisura lo skill ceiling del gameplay. Un cacciatore esperto può sfruttare al meglio le caratteristiche della sua arma, tenendo testa anche ai mostri più potenti.
Se non hai mai provato Monster Hunter, è il momento giusto per rimediare, soprattutto a questo prezzaccio!