Sekiro potrebbe approdare su Game Pass! Lo so, sono stati giorni piuttosto movimentati, quelli appena passati, grazie a Microsoft e Zenimax, che con la loro “tavola rotonda” hanno infiammato gli animi dei videogiocatori appassionati. Le Parole di Spencer sull’esclusività delle future produzioni hanno scatenato una vera e propria polemica dalle proporzioni bibliche sui social.
Tra speculazioni e conferme ufficiali, stamattina arriva anche questo rumor sibillino (neanche troppo) direttamente da Shpeshal Ed, che suggerisce l’introduzione, nel già consistente catalogo giochi del Game Pass, di Sekiro: Shadow Die Twice.
If you’re thinking of buying Sekiro in the next couple of months or so….maybe hold off. Just in case
— King Gronk Nick (@Shpeshal_Nick) March 13, 2021
Come sempre ti invito alla prudenza, in giorni come questi, rumor e indiscrezioni si rincorrono in una staffetta vorticosa, ma in questo caso posso affermare che la fonte ha una sua credibilità, Shpeshal Ed è piuttosto conosciuto perché è colui che ha rivelato in anticipo che Final Fantasy VII Remake sarebbe approdato sul catalogo del PalyStation Plus.
Nel suo Tweet scrive così: “Se state pensando di comprare Sekiro nei prossimi due mesi, forse è meglio aspettare… non si sa mai”.
Come sarebbe un Game Pass con Sekiro?
Non so come la vedi tu, ma io personalmente vedrei l’aggiunta di Sekiro nel Game Pass come un colpo da campione: per quanto mi riguarda, un titolo del genere vale quanto i 20 Bethesda appena aggiunti nel catalogo. Sarebbe il primo gioco FromSoftware ad entrare nel Game Pass e sarebbe motivo per la sottoscrizione di nuovi e freschi abbonamenti, anche se è difficile incontrare una persona che possegga una Xbox senza essere abbonata al Game Pass, molti grazie a una aggiunta del genere sarebbero stimolati a rinnovare o aderire di nuovo al servizio.
Questo Game Pass si sta rivelando una vera e propria killer app, se cominciano a spuntare titoli come Sekiro allora diciamo che il livello si sta ulteriormente alzando.