Dopo i recenti aggiornamenti di Overwatch sulle modalità di risoluzione per Xbox, Blizzard apporta una novità, già annunciata a gennaio, la tecnologia Reflex di Nvidia, al momento disponibile solo per gli utenti PC che hanno accesso agli update PTR (Public Test Region) del gioco e che dispongono degli ultimi driver Nvidia.
Tecnologia Reflex di Nvidia: di cosa si tratta e cosa porterà su Overwatch?
Overwatch, successivamente ad un aggiornamento, avrà un miglioramento grazie alla tecnologia Reflex che permetterà di ridurre la latenza, avendo un input più veloce per i tasti del mouse e della tastiera, feature importante per i giocatori di eSports, che permetterà di vedere sullo schermo le immagini elaborate immediatamente dalla tua GPU.
Sarà possibile provare la tecnologia Reflex non solo per coloro che possiedono le ultime schede grafiche di Nvidia della serie 30, ma funzionerà anche sulle schede a partire dalla serie GTX 900, quindi non disperate! Ricordiamo però che la latenza dipenderà anche dalla vostra rete internet, sicuramente una cattiva connessione non migliorerà l’esperienza di gioco e in questo la tecnologia Reflex non può nulla.
Sul sito di Nvidia potrete trovare maggiori informazioni su quella che sarà la nuova tecnologia Reflex in uscita su Overwatch. Invece per i possessori di schede grafiche AMD si potrà migliorare l’esperienza di gioco riducendo la latenza di input grazie alla tecnologia Radeon Anti-Lag.