DOOM Eternal, seguito diretto del reboot del 2016 dello storico sparatutto targato id Software, è stato capace di affascinare migliaia di giocatori nell’ultimo anno, introducendo per la prima volta una trama un po’ più articolata del solito per la serie, che si è accostata incredibilmente bene alla frenesia e al ritmo forsennato degli sbudellamenti tanto amati dal Doom Guy ai danni dei demoni dell’Inferno.
Bethesda e id Software avevano promesso di fornire nel giro di un anno dal lancio, avvenuto il 20 marzo 2020 su PC, PlayStation 4 e Xbox One (e solo lo scorso 8 dicembre per Nintendo Switch), di pubblicare almeno due grandi contenuti per DOOM Eternal, a quanto pare, in un anno in cui per l’industria videoludica è stato praticamente impossibile mantenere le promesse fatte, l’ultima avventura del Doom Guy costituirà una sorprendente eccezione.
Nelle ultime ore infatti, Bethesda ha caricato per errore sul suo canale YouTube il trailer relativo a The Ancient Gods – Parte Due, seguito della Parte Uno del DLC di cui puoi trovare qui la nostra recensione, provvedendo a rimuoverlo subito dopo. Tuttavia, un trailer di questa importanza non può passare certamente inosservato, e chi è riuscito a vederlo riferisce che al suo interno veniva rivelata la data di lancio del DLC: 18 marzo 2021.
Insomma, un lancio davvero vicino e che rispetta, anche se per poco, la promessa di avere due contenuti entro un anno dalla release di DOOM Eternal, non ci resta che attendere l’upload ufficiale del trailer a questo punto, che potrebbe avvenire a partire da domani, oppure il giorno stesso del lancio con tanto di rilascio istantaneo del contenuto, ma le novità non finiscono qui!
DOOM Eternal: spoiler sul nuovo DLC da qui in poi
Come se non bastasse, anche la pagina ufficiale del Microsoft Store relativa a DOOM Eternal: The Ancient Gods – Parte Due è finita online prima del tempo, finendo per essere, anch’essa, rimossa prontamente, ma non troppo! Infatti, gli utenti che sono riusciti a leggere la sinossi della trama proposta dallo Store hanno anticipato che ci troveremo davanti alla fine dell’avventura del Doom Guy (quindi niente futuri DLC legati alla trama). Il protagonista porterà distruzione anche a Immora, una nuova zona in cui la minaccia dell’armata demoniaca non è ancora stata debellata, per porre fine alla resistenza dei demoni.
Le nuove ambientazioni conterranno una città della Terra in cui troveremo un misterioso passaggio, un insediamento abbandonato delle Sentinelle e un’ambientazione “cosmica” chiamata World Spear. Saranno anche presenti nemici inediti come Il Predatore Maledetto, Il Barone Corazzato, L’Imp Pietroso e gli Screech.
Come già anticipato dagli sviluppatori di id Software, nel 2021 ci saranno molte novità per DOOM Eternal, e questo nuovo DLC è solo l’inizio, continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sul titolo e su tutte le novità del mondo videoludico!