Vi abbiamo parlato di Surviving Mars solo qualche giorno fa, annunciandolo come titolo gratuito nello store di Epic Games fino a giovedì 18 marzo. Ora torniamo a parlare di questo gioco perché Paradox Interactive ha in mente grandi cose per il futuro di questo gioco!
Per chi non lo sapesse, Abstraction Games è lo studio che si sta occupando non solo di Ark: Survival Evolved, ma anche della nuova versione di una delle trilogie più amate dai videogiocatori di tutto il mondo, ossia Mass Effect: Legendary Edition. Insomma, il titolo è di sicuro in buone, buonissime mani!
Per premiare gli utenti che hanno acquistato Surviving Mars, che sono arrivati all’enorme cifra di 5 milioni, Paradox Interactive ha deciso di regalare un nuovissimo aggiornamento gratuito. Con questo pacchetto sarà possibile rendere la colonia marziana non solo un centro produttivo e scientifico, ma anche una vera e propria attrazione turistica!
Verranno introdotte nuove strutture e nuove opzioni di gioco, come per esempio la possibilità di organizzare dei veri e propri safari ai quali i turisti possono partecipare per visitare le attrazioni più belle della tua colonia. Non solo potrai creare degli hotel accoglienti e dotati dei giusti comfort, ma anche costruire, per esempio, un parco divertimenti a bassa gravità.
Avendo a che fare con dei turisti, chiaramente Surviving Mars ha pensato anche alla loro soddisfazione: cerca di farli felici e di dare loro delle strutture adatte, in quanto dalle loro recensioni e dai loro giudizi dipenderanno anche i tuoi fondi! L’opinione dei visitatori, inoltre, andrà ad impattare anche la qualità delle ricompense che potrai ricevere e, ovviamente, il fatto che altri vogliano venire a godersi le vacanze nella tua colonia.
Insieme a questo aggiornamento verrà rilasciato anche un pacchetto a pagamento, dal valore di 4,99€, che andrà ad inserire nuovi edifici. L’In-Dome Buildings Pack introduce 8 nuovi edifici e tutta una serie di aggiunte tecniche per espandere gli alloggi e le comunità: troviamo cose come l’asilo nido, i nuovissimi appartamenti intelligenti, uno studio televisivo e delle postazioni mediche. Questo è stato creato in collaborazione con il modder Silva che, nella sua pagina Steam, offre già un gran numero di edifici proprio per Surviving Mars.
Magnus Lysell, project manager di Surviving Mars, ha confessato che già dal lancio dell’espansione del 2019 “i giocatori hanno chiesto cosa ci si potesse aspettare” dal titolo e ha confermato che “l’aggiornamento turistico è solo l’inizio“! L’esperienza di Abstraction Games, che ha alle spalle la creazione di giochi AAA, è solo la base dalla quale partire.
Infatti nei progetti di Paradox Interactive c’è anche una vera e propria espansione che non solo è già in lavorazione, ma si prevede in uscita entro la fine del 2021! Insomma, se non fosse bastato poter scaricare Surviving Mars gratuitamente tramite Epic Games, sapere dei progetti per il futuro sicuramente ti farà valutare l’acquisto!
Infine, il pacchetto gratuito esce domani, lunedì 15 marzo… e se anche questo non dovesse essere sufficiente, ecco il teaser trailer: