Prima ancora che Bethesda monopolizzasse l’Xbox Game Pass (QUI il nostro articolo dedicato), all’inizio del mese di marzo sono state aggiunte le versioni 2021 dei principali videogiochi sportivi, tra cui Football Manager 2021.
Tuttavia, poche ore dopo l’uscita sul catalogo del servizio in abbonamento di Microsoft, molti utenti hanno iniziato a lamentarsi in merito ad un grave problema che sembra affliggere la versione Xbox One del titolo: a quanto pare, gli input inviati dal controller non vengono recepiti dalla console.
Sembra che molti utenti Xbox One desiderosi di iniziare la loro partita su Football Manager 2021 abbiano dovuto desistere, dal momento che, una volta avviato il titolo, per loro non sia possibile nemmeno accettare i classici “termini e condizioni”.
Tale problema non sembra aver colpito tutti i possessori della console Microsoft, tuttavia, allo stato attuale delle cose, non è ancora stato fatto nessun annuncio in merito, ne da parte del colosso di Redmond ne, tantomeno, da parte degli sviluppatori di Football Manager 2021.
Restiamo dunque in attesa di capire se tale problema dovrà essere risolto con una patch per il titolo, o addirittura con un micro-aggiornamento per la console stessa.
Football Manager 2021: com’è il titolo al di là dei problemi?
Football Manager è il simulatore di calcio manageriale per eccellenza. Attivo sin dagli anni 80′, ha iniziato la sua scalata nel mondo videoludico dal 2005 grazie all’accordo con SEGA.
Vede in Football Manager 2021 la sua edizione più recente, la quale risulta essere la prima ad essere stata rilasciata su console Xbox dopo la versione del 2008.
I punti di forza della serie risiedono nell’alto tasso di realismo trasmesso dalle decisioni che il giocatore sarà chiamato a prendere: non saremmo chiamati ad essere semplici allenatori, ma anche dirigenti dell’intera azienda sportiva.
Se vuoi sapere di più in merito a Football Manager 2021, ti lascio direttamente QUI il link alla nostra recensione.
Resta sintonizzato su iCrewPlay per rimanere sempre aggiornate sul mondo videoludico e non solo.