Respawn Entertainment al lavoro su Star Wars Jedi Fallen Order 2? È una possibilità che viene suggerita da una nuova offerta di lavoro pubblicata dallo sviluppatore famoso anche per la serie Titanfall: Blair Brown, che è il producer di Star Wars all’interno del team, ha annunciato su Twitter di essere alla ricerca di un produttore con esperienza per lavorare a qualcosa legata al franchise di Guerre Stellari.
Hey #gamedev #gamedevjobs twitter, I'm looking for an experienced Producer to come work with me on Star Wars @Respawn ! We're a small production team and rarely have openings so hit me up quick if your interested or have questions!! Job details here⬇️https://t.co/4GiQuwqsaB
— Blair Brown (@BlairBroon) March 11, 2021
Star Wars Jedi Fallen Order 2: annuncio nel 2021?
Può sembrare una forzatura, dato che al momento EA e Respawn Entertainment non hanno suggerito l’intenzione di realizzare un sequel dell’action-adventure molto apprezzato e ambientato tra gli Episodi 3 e 4 della omonima saga cinematografica. A dar manforte all’ipotesi di uno Star Wars Jedi Fallen Order 2 intervengono precedenti annunci di lavoro che suggerivano l’inizio della produzione del progetto.
Del resto, EA ha già confermato che ci sono diversi titoli legati a Star Wars non ancora annunciati e dato il grande successo riscosso dall’avventura di Cal Kestis ci sono tutti i motivi per attendersi il gioco.
Star Wars Jedi Fallen Order è stato lanciato per la prima volta il 15 novembre 2019 per Google Stadia, PC, PlayStation 4 e Xbox One. È un action adventure che mischia fasi di esplorazione a combattimenti intensi parzialmente ispirati alla serie Dark Souls: la storia, che funge da prequel agli eventi de Una Nuova Speranza, cattura per la presenza di personaggi caratterizzati e parecchi colpi di scena, che strizzano l’occhio ai fan storici del franchise. Il gioco è disponibile anche per gli abbonati EA Play e di conseguenza su Xbox Game Pass.