DARQ: Complete Edition, che oltre alla prima fatica in ambito videoludico del poliedrico compositore Wlad Marhulets comprende anche i suoi DLC rilasciati successivamente (The Tower e The Crypt), sta per raggiungere l’utenza che gioca su PlayStation 5 e Xbox Series X/S.
Dopo aver anticipato già da mesi che questa versione di DARQ avrebbe toccato la maggior parte delle console disponibili sul mercato, Unfold Games e Feardemic hanno infatti annunciato la data esatta in cui il loro titolo effettuerà il citato salto generazionale: giovedì 25 marzo.
Tra una decina di giorni sarà quindi possibile recuperare al meglio questo battesimo del fuoco che, al netto di limiti comprensibili quali la sua breve durata, risulta adatto a chiunque cerchi un’esperienza cupa e incentrata sulla risoluzione di enigmi ambientali.
“DARQ: Complete Edition è un ottimo puzzle game dalle tinte horror che prende a piene mani da produzioni come Inside e Little Nightmares, riuscendo ad arricchirle con uno stile puramente burtoniano”.
Nel caso in cui volessi approfondire ulteriormente il nostro punto di vista sull’opera targata Unfold Games, ti rimando a questa recensione pubblicata lo scorso dicembre, che fa riferimento alla versione PlayStation 4 del titolo in questione.
Prima di salutarti lasciandoti a un bel trailer, a proposito di piattaforme Sony, ne approfitto per segnalarti che chiunque dovesse aver già acquistato una copia del gioco potrà effettuare l’upgrade gratuitamente, così da godersi l’esperienza offerta da DARQ anche sulla nuova console.