Una versione Switch per Dead By Daylight sembra improbabile. Il supporto per Xbox One X, invece, sarà previsto probabilmente con l’uscita della console
Dalla sua uscita, avutasi lo scorso anno, il gioco horror survival multiplayer Dead By Daylight ha terrorizzato i giocatori con il suo gameplay. Sembra, infatti, vivere un vero e proprio film dell’orrore con sempre più players che si aggiungono all’avventura.
In occasione del New York Comic Con di questo fine settimana, il produttore di Behavior Interactive, Mathieu Cote, ha condiviso alcuni dettagli sui recenti aggiornamenti del titolo. Nuovi contenuti sono stati aggiunti, tra cui la recente introduzione di Leatherface di Massachè di Texas Chainsaw, nuovo killer giocabile.
Alla domanda se potremo vedere il gioco anche su Nintendo Switch, Cote ha spiegato che la squadra al momento non ha intenzione di produrre una versione per la consola portatile. Controlli specifici e requisiti tecnici determinati risultano essere molto impegnativi per il team di sviluppo rispetto a quelli previsti per le piattaforme su cui il gioco attualmente vive, ossia PlayStation 4, Xbox One e PC.
Diversi, invece, sono i piani per il supporto a Xbox One X, progettati in contemporanea a quelli previsti per PlayStation 4 Pro. Cote ha affermato che su Xbox One X si possono prevedere miglioramenti di prestazioni più generali, come framerate e risoluzione.
Non ci resta che attendere notizie in merito.