Cyberpunk 2077, il titolo di CD Projekt RED annunciato a maggio 2012 e uscito oltre otto anni dopo, nel dicembre del 2020, non smette di far parlare di sé anche dopo le mille polemiche che hanno preceduto e accompagnato il suo arrivo nel mercato, con una telenovela durata mesi che ha visto il crollo delle azioni, la nascita di class action, la richiesta di rimborsi e tante, tante altre problematiche di ogni tipo.
Uno dei successi innegabili del gioco è rappresentato dalla carismatica presenza di Keanu Reeves come coprotagonista del gioco: Johnny Silverhand è una compagnia ingombrante, all’inizio senza dubbio fastidiosa, che diventa sempre più preziosa ed importante. Senza voler rivelare nulla a chi ancora non hanno giocato a Cyberpunk 2077, ci limitiamo a dire che anche il bell’attore ha deciso che, effettivamente, il suo personaggio è davvero interessante.
Keanu Reeves non ha mai nascosto quanto gli sia piaciuta l’esperienza vissuta grazie a quelli di CD Projekt RED: non solo ha avuto l’occasione di partecipare ad un progetto di queste dimensioni, ma è anche stato tra i fortunati che hanno potuto giocare a Cyberpunk 2077 prima del lancio effettivo!
L’ultima dimostrazione d’affetto della star verso il titolo è solamente di ieri: la telecamera di sicurezza di un negozio di fumetti e oggettistica ha inquadrato Keanu Reeves che, con tanto di mascherina chirurgica, attendeva paziente di pagare il suo ultimo acquisto, ossia l’action figure di Johnny Silverhand!
Secondo noi il cantante con il braccio d’argento, che vi ricordiamo è stato utilizzato come progetto per una protesi vera, non sarà l’unica statuetta sulla mensola nel salotto di Keanu Reeves, ma avrà la compagnia di personaggi famosi John Wick e Neo!
In ogni caso, se non hai ancora giocato a Cyberpunk 2077, chiaramente ti consigliamo di prendere provvedimenti! Pur avendo dovuto combattere con un lancio problematico, soprattutto sulle console di vecchia generazione, questo titolo di CD Projekt RED è davvero un’avventura che vale la pena di essere vissuta.