Dopo un periodo di silenzio, Dungeons and Dragons: Dark Alliance torna alla ribalta grazie a Tuque Games (casa videoludica composta da ex membri Ubisoft) che aveva annunciato il titolo nel lontano 2019. Basato sul vastissimo universo del GDR cartaceo Dungeons and Dragons, finalmente vede la luce: infatti arriverà per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch il 22 giugno di quest’anno. Inoltre, accanto all’annuncio della data di uscita, sono stati rilasciati sia un trailer che un gameplay dalla durata di 11 minuti e 32.
Dungeons and Dragons: Dark Alliance, come si presenterà il titolo di Tuque Games?
Secondo quanto affermato dalla casa videoludica, il titolo (che prevede la possibilità di giocare la campagna con un massimo di 3 amici) avrà come protagonisti gli iconici personaggi Drizzt, Cattie-brie, Bruenor e Wulfgar alle prese con la ricerca del misterioso frammento di cristallo e intenti a respingere alcuni mostri riversatisi nella Valle del Vento Gelido.
Ovviamente, come nel caso dei GDR cartacei, anche qui i personaggi potranno progredire a seconda delle proprie scelte (addirittura sarà possibile selezionare tra circa 50 abilità quelle più adatte a come si vuole impostare il proprio personaggio) e non vi sarà un ordine o una modalità specifica inerente al completamento delle quest: si potrà decidere se dedicarsi alle missioni secondarie, se esplorare (cosa vivamente consigliata per mettere le mani sugli infiniti loot presenti in game) o se affrontare nemici dalla potente corporatura alla ricerca di cospicui bottini in grado di innalzare il proprio livello.
Infine i goblin rimarranno la razza di nemici più diffusa (e anche più fastidiosa per via del loro lottare in gruppo in modo tale da accrescere la propria forza, di per sé molto bassa) ma certamente non l’unica: infatti sarà possibile affrontare circa 30 tipi di avversari disseminati in giro per il mondo di gioco.
Non resta dunque che aspettare e prepararsi per immergersi nella classica atmosfera fantasy che Dungeons and Dragons ha sempre offerto a tutti gli appassionati di viaggi e avventure all’insegna del meraviglioso.