Il XIX capitolo di Dead by Daylight, All-Kill, è il nuovo DLC che sarà rilasciato nel corso del mese da Behaviour.
Con l’acquisto del DLC avremo accesso ad un nuovo killer, l’Ingannatore, e ad una nuova sopravvissuta, Yun-Jin Lee. Potremo acquistarlo al prezzo di 6,99€, come per la maggior parte degli altri pacchetti, oppure 18.000 frammenti iridescenti, quindi 6.000 frammenti iridescenti per ogni personaggio.
Dal momento che il capitolo è già disponibile sulla Public Test Build, la versione beta di Dead by Daylight, possiamo scoprire i dettagli dei nuovi personaggi, così come le loro competenze.
Tutti i dettagli di All-Kill, nuovo DLC di Dead by Daylight
L’Ingannatore
Ji-Woon Hak, o l’Ingannatore, è il cantante coreano che farà la sua comparsa nel gioco tra le fila dei killer. Attacca i sopravvissuti con la sua speciale mazza Spacca-Crani Lucidata ed è dotato anche di un attacco secondario: 60 trincianti, dei coltelli da lancio. Tenendo premuto il pulsante del Potere entreremo in modalità di lancio e premendo il pulsante d’Attacco lanceremo un coltello. Se terremo invece premuto il pulsante d’Attacco scaglieremo un’intera raffica di trincianti.
Come per la Cacciatrice, potremo rifornirci dei trincianti ricercandoli negli armadietti sparsi per la mappa, anche se questa operazione ci costerà tempo prezioso durante il quale non potremo dare la caccia ai sopravvissuti.
Ogni volta che colpiremo un sopravvissuto con un trinciante alimenteremo un contatore che, una volta riempito, farà perdere uno stato di salute al sopravvissuto. Questo contatore si svuoterà periodicamente se non colpiremo il sopravvissuto con i trincianti per un certo lasso di tempo e si svuoterà completamente se lo colpiremo con l’attacco base.
L’Ingannatore sarà dotato anche di un Indicatore Evento, che si riempirà per ogni colpo a segno con i trincianti su tutti i sopravvissuti. Riempito l’indicatore ed attivata l’abilità speciale Evento di Punta, il killer sarà dotato di coltelli illimitati che potrà lanciare più rapidamente per un breve periodo di tempo.
Veniamo quindi alle tre competenze del killer: Fame di Fama, Controllo delle folle e Nessuna via d’uscita:
- Fame di Fama: l’abilità si attiva nel momento in cui trasporteremo un sopravvissuto che è stato atterrato. Tutti i sopravvissuti nel raggio di terrore dell’Ingannatore subiranno l’effetto vulnerabilità (il killer infligge il doppio dei danni) per 20, 25 o 30 secondi, dipendentemente dal livello della competenza. Ha un cooldown di 90 secondi.
- Controllo delle folle: si tratta di una maledizione che blocca una finestra per 10, 12 o 14 secondi quando un sopravvissuto esegue un salto affrettato. Gli effetti della maledizione svaniscono se un sopravvissuto distrugge il relativo totem.
- Nessuna via d’uscita: quando appenderemo un sopravvissuto ad un gancio, guadagneremo un token competenza. Una volta riparato l’ultimo generatore, entrambi gli interruttori d’uscita saranno bloccati per 8, 9 o 10 secondi per ciascun token, per un massimo di 32, 36 o 40 secondi.
Saranno poi introdotti diversi nuovi oggetti che sinergizzeranno con il potere dell’Ingannatore.
Yun-Jin Lee
Yun-Jin Lee, la produttrice musicale coreana, si unirà ai sopravvissuti di Dead by Dailyght. È un personaggio catalogato con livello di utilizzo facile.
Vediamo che effetti hanno le sue tre competenze Impazienza, Hit di successo e Autoprotezione:
- Impazienza: ogni volta che un altro sopravvissuto viene appeso al gancio, otteniamo 1, 2 o 3 token, in base al livello della competenza. Per ogni token consumato, otterremo un 1% di progressi bonus per i test di abilità eccellenti sui generatori. I token si consumeranno automaticamente quando eseguiremo un test abilità eccellente su un generatore.
- Hit di successo: se stordiremo un killer con un bancale, otterremo un bonus allo scatto del 150% per 3 secondi. La competenza causerà l’effetto sfinimento per 60, 50 o 40 secondi sulle altre competenze.
- Autoprotezione: i segni dei graffi vengono nascosti per 6, 8 o 10 secondi. La competenza si attiva quando un altro sopravvissuto nel raggio di 12 metri viene colpito dal killer.