Nove mesi dopo l’uscita di The Last of Us Parte II e 8 anni dopo l’uscita del primo capitolo, sono ancora parecchi gli utenti che si ritrovano a parlare del gioco e dei suoi aspetti più controversi.
Allo stesso modo sono parecchi gli artisti a cui piace evocare i ricordi più duri e coinvolgenti del gioco attraverso illustrazioni in grado di far stupire ed emozionare. Oggi infatti parleremo di una delle collezioni di disegni digitali più belle a tema The Last of Us, che vede come protagonisti i momenti salienti sia del primo capitolo che dalla seconda parte uscita a giugno del 2020.
Ma chi è il creatore di questa raccolta?
Si chiama David ed è un ragazzo che sin da subito si è fatto conoscere all’interno della community di The Last Of Us grazie a una serie di fan art uscite subito dopo la pubblicazione della seconda parte del gioco.
La più famosa viene denominata dall’artista stesso “The Cycle of Violence”, che potete vedere immediatamente sotto, oppure il famoso dipinto che vede rimpiazzati i volti di Joel ed Ellie con quelli degli attori della serie tv in uscita sugli eventi inediti tra i due titoli principali
Quello che salta all’occhio subito dopo il talento di questo ragazzo è senza dubbio l’abilità nel riuscire a confezionare i momenti più belli ed emozionanti de giochi in una singola immagine senza che la composizione ne risenta particolarmente.
Dopo parecchi anni The Last of Us riesce ancora a regalarci infinite emozioni e grazie a questi bellissimi lavori possiamo tornare a commuoverci e a riflettere sugli insegnamenti che le vicende del gioco ci hanno donato nel corso degli anni.
Puoi seguire David e deliziarti con tutti i suoi incredibili lavori su Twitter o su Instagram, dove con parecchia frequenza ne pubblica sempre di nuovi. Sta infatti ripercorrendo tutta la narrazione del capolavoro di Naughty Dog attraverso il suo stile unico. Riuscirà ad ammaliarti?