Team17 e Black Matter Party hanno annunciato che Hell Let Loose sarà disponibile per PlayStation 5 e Xbox Series X|S entro il 2021, insieme alla versione completa per PC. Il gioco, uno sparatutto bellico multiplayer ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, è infatti disponibile su Steam in Early Access ormai dal giugno 2019 e quest’anno dovrebbe giungere alla sua fase finale.
Hell Let Loose: cosa c’è da sapere su questo sparatutto next-gen
Hell Let Loose, come ti dicevo, è uno sparatutto in prima persona ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale e che permetterà ai giocatori di combattere all’interno di campi da battaglia che ospiteranno fino a 100 utenti contemporaneamente. Avrai a disposizione fanteria, carri armati, artiglieria, linee del fronte dinamiche ed elementi da gioco strategico in tempo reale.
Il titolo ti permetterà di vivere alcune delle più celebri battaglie combattute sul fronte occidentale, come quelle di Carentan, Omaha Beach, Foy e altre ancora. Il tutto sarà ambientato all’interno di 9 mappe costruite grazie al supporto di immagini di ricognizione e dati forniti dai satelliti: ognuna di esse sarà poi suddivisa in grandi settori da conquistare, in scontri che coinvolgeranno due squadre da 50 giocatori a testa.
Differentemente dalla gran parte degli FPS multiplayer, l’obiettivo non è ottenere il più alto rapporto tra morti e uccisioni, ma collaborare di squadra per conquistare obiettivi strategici posti sul campo di battaglia. Per questo il gameplay offrirà anche degli elementi da strategico in tempo reale, obbligando i giocatori a gestire le risorse e i rifornimenti, i bombardamenti da effettuare, i nuovi veicoli e studiare i punti migliori per difendersi e al contempo attaccare i nemici.
Ogni giocatore potrà scegliere fra 14 ruoli differenti, tra cui ufficiale, medico, mitragliere, comandante, cecchino e altri ancora. Ogni ruolo non è puramente estetico, ma data la natura collaborativa del gioco sarà a dir poco fondamentale per la riuscita della missione e la vittoria in partita.
Si potranno inoltre controllare tra differenti veicoli da guerra dell’epoca, come Tiger, Sherman, Stuart, Puma e così via. Lo sviluppatore promette in tal senso aggiornamenti costanti a livello di contenuti che cresceranno con il passare delle settimane. Per ulteriori dettagli, ti suggerisco di visitare la pagina Steam ufficiale di Hell Let Loose.