Ecco finalmente una prima occhiata al servizio streaming cloud di Xbox per browser. No, non ci sono state dirette streaming, nessuna tavola rotonda stavolta né grandi annunci. C’è solo stato Phil Spencer di fronte al suo Surface Pro con in mano il controller Xbox, nel mentre gioca a Destiny 2 nel bel mezzo di una pausa pranzo nel ristorante di un aeroporto.
Lo scatto “incriminato” è stato postato su Twitter da Aaron Greenberg, si può dire un “dietro le quinte” della tavola rotonda avuta con Bethesda della scorsa settimana, ed è servito anche un po’ a pubblicizzare questo servizio che ti consente di giocare in streaming i tuoi titoli preferiti tramite browser.
11/ If you ever wonder what Phil does while waiting for his plane, he is always streaming his Xbox games to whatever device he has with him on the go! #XBOSS 💚🙅🏼♂️🎮 pic.twitter.com/6zP2WgAXER
— Aaron Greenberg 🙅🏼♂️💚U (@aarongreenberg) March 15, 2021
Saprai sicuramente che è già possibile riprodurre in streaming i giochi del Game Pass su dispositivi Android, ma poterlo fare su desktop e laptop tramite browser è un passo in più verso una maggiore versatilità e portabilità, che ti consentirà di giocare davvero ovunque e in qualsiasi momento, a patto di aver una ottima connessione internet a disposizione.
Sbagliando si impara? Xbox ha imparato eccome!
In ogni caso è ormai innegabile quanto sia stato grande il passo in avanti di Microsoft rispetto non soltanto alla concorrenza, ma anche nei confronti di sé stessa, soprattutto per quanto riguarda la comunicazione. Sembrano passati secoli da quando con Xbox One si dava vita ad una sfortunatissima generazione di console, adesso invece sembra davvero non esserci neanche più bisogno di una console per godere di un parco titoli che ogni giorno diventa più grande e qualitativamente invidiabile.
Un altro fatto che si evince da questo scatto è che Spencer sa bene come passare il tempo nell’attesa di un aereo e che, anche lui come noi, deve riscattare molte taglie dall’armaiolo della torre in Destiny 2 per poter aumentare il potere del suo guardiano!