Crim ha annunciato che la versione PC di El Shaddai Ascension of the Metatron sarà disponibile su Steam intorno la metà di aprile. Il gioco era stato lanciato per la prima volta in Giappone per PlayStation 3 e Xbox 360 addirittura nell’aprile 2011 ed ha poi debuttato in America e Europa rispettivamente ad agosto e settembre dello stesso anno.
La versione PC includerà ovviamente tutti i contenuti del gioco originale, insieme a qualche miglioramento tecnico per adattarlo alle esigenze visive dei titoli di ultima generazione: anche se il particolare stile grafico è comunque invecchiato molto bene. Se non lo conoscessi, ti invito a conoscere i particolari di El Shaddai nel prossimo paragrafo.
El Shaddai Ascension of the Metatron: un delizioso action game di ispirazione biblica
https://youtu.be/hCbe0OOzIjA
El Shaddai Ascension of the Metatron è un tradizionale action in terza persona che racconta la storia di Enoch, uno scriba celeste incaricato da Lucifel, un angelo che si occupa della protezione del mondo al di fuori dello scorrere del tempo, di ritrovare i sette angeli caduti, che sono stati accusati di aver alimentato sulla Terra una rivoluzione contro Dio da parte degli umani. L’obiettivo è quello di salvare l’umanità dalla grande inondazione.
Da una storia ispirata all’apocrifo Libro di Enoch, testo biblico di origine giudaica risalente al I secolo a.C., si passa a un gameplay frenetico e divertente capace di mischiare gli elementi tipici degli action game a quelli di un titolo a piattaforme. Il risultato è un gioco piacevole da vedere, grazie al suo particolare stile grafico, ed esaltante da giocare, merito anche delle sequenze di combo pensate per sconfiggere i nemici. A completare il quadro, lo splendido design delle ambientazioni e una colonna sonora di ottima fattura.
Ad oggi, l’unico modo per giocare El Shaddai Ascension of the Metatron è quello di procurarsi una PlayStation 3 o una Xbox 360, dato che il titolo non è retrocompatibile. In alternativa, appunto, attendere l’edizione per PC, ormai imminente.