Starfield, il nuovo rpg a tema fantascientifico, in sviluppo negli studi di Bethesda, torna a far parlare di se grazie alle parole del noto giornalista Jeff Grubb. Nonostante la mancanza di annunci ufficiali o informazioni, il titolo risulta essere uno dei giochi più attesi dell’anno.
Con un comportamento simile a quello attuato da From Software con Elden Ring (se non addirittura peggiore), Starfield, secondo il noto giornalista sarebbe previsto per il 2021. La presentazione invece, con ottime possibilità sarebbe stata studiata per l’evento e3 di giugno. Intervenuto in un podcast notturno, il giornalista di GamesBeat, si è concentrato sull’attesissimo rpg, rivelando importanti informazione e qualche retroscena.
Secondo le sue indiscrezioni infatti, sulla falsa riga del modus operandi attuato con Fallout 4, Bethesda avrebbe deciso di mostrare il titolo a pochi mesi prima della sua effettiva uscita, decisione che sembra scongiurare i ritardi dovuti alla pandemia.
Starfield: farà davvero il suo debutto nell’anno corrente?
Il giornalista risulta solitamente molto informato ed è chiaro come diverse volte abbia fatto centro, anticipando di qualche mese alcuni annunci ufficiali. Ciò nonostante rimangono solo indiscrezioni, arrivate da fonti vicine al progetto, ma non per questo esenti dall’essere travisate o completamente errate.
La software house, appena entrata a far parte ufficialmente dei team first party di Microsoft, non è nuova a politiche del genere, in cui la presentazione di un titolo, può arrivare qualche mese prima della sua effettiva uscita, come sottolineato precedentemente. Tutte queste teorie devono rispondere alla grave situazione provocata dal covid-19, che sta facendo slittare decine di progetti.
Le poche conferme che abbiamo, sono estrapolate dalle parole di Bethesda e dalla tavolata andata in onda qualche giorno fa tra alcuni importanti esponenti di Microsoft e del team. Lo studios ha dichiarato che i lavori in corso su Starfield procedono senza intoppi, mentre il titolo debutterà su Xbox Game Pass al day one.