Tutto il colore del mondo di Chicory: A Colorful Tale è scomparso e toccherà a noi ripristinarlo brandendo un magico pennello!
In questo gioco impersoneremo un cane che, armato di pennello, dovrà usare il potere dell’arte per esplorare, risolvere puzzle, aiutare i propri amici animali e riportare il colore nel mondo. Esplorando la provincia di Picnic avremo la possibilità di disegnare su ogni cosa, interagire con l’ambiente circostante per risolvere puzzle ed acquisire nuove abilità che ci permetteranno di avanzare nel mondo di gioco.
Esprimere la propria creatività in Chicory: A Colorful Tale
Quello che questo gioco si propone di fare, è coinvolgere tutta la creatività del giocatore. Nel mondo di Chicory: A Colorful Tale infatti, avremo la possibilità di interagire con praticamente tutto e di raccogliere svariate elementi decorativi e piante che, una volta piazzate in un posto, rimarranno lì per tutta la durata del gioco, rendendo così più gratificante tornare in luoghi già visitati in precedenza.
Ci saranno parecchie missioni secondarie, la maggior parte delle quali avrà come obiettivo creare qualcosa che lascerà un segno indelebile nel mondo del gioco, attirando l’attenzione di alcuni degli oltre 100 personaggi che potremo incontrare durante la nostra avventura. Una opzione interessante del gameplay sarà quella che, per disegnare, potremo usare il touch pad del controller.
Pubblicato da Finji (Night in the Woods, Overland, Wilmot’s Warehouse) Chicory: A Colorful Tale arriverà su PlayStation 4 e PlayStation 5 in questa primavera e supporterà anche la lingua italiana.
Se questo gioco ti ha incuriosito e vuoi altre informazioni, visita il sito ufficiale.