Nel corso dello State of Play della settimana scorsa, è stato annunciato Final Fantasy VII Remake Intergrade: piazzato in chiusura della live imbastita da Sony, il rifacimento del celebre JRPG si è mostrato su PlayStation 5, confermando la possibilità di scegliere una modalità grafica che supporta il 4K, o in alternativa la modalità prestazione che permette di spingere il framerate ai 60fps.
Final Fantasy 7 Remake Intergrade, l’episodio di Yuffie conterrà nuove Materia ed evocazioni
Iniziano a emergere anche i primi dettagli più succulenti di questo upgrade per PlayStation 5: oltre al parziale supporto del Dualsense e un comparto tecnico sensibilmente migliorato su console di nuova generazione, il piatto forte di Intergrade è sicuramente l’episodio di Yuffie, un contenuto aggiuntivo dalla durata di due capitoli che espanderà ulteriormente la trama di gioco.
Ci saranno interessanti novità anche per quanto riguarda il gameplay: in un’intervista di Tetsuya Nomura con Famitsu, il director del progetto ha affermato che verranno introdotte nuove evocazioni e Materia che andranno a espandere il combat system di gioco.
Inoltre sono state chiarite anche la giocabilità degli altri personaggi che comporranno il party: nonostante verremo affiancati da Sonon, questo non sarà controllabile, ma potremo farlo attaccare con L2. L’unico personaggio completamente controllabile sarà Yuffie.
Infine, Nomura ha confermato che non sono previsti nuovi DLC in futuro: tutte le forze del team saranno totalmente concentrate sulla parte 2 di Final Fantasy 7 Remake.
https://twitter.com/Nibellion/status/1372174447260663814
Non ci resta che attendere l’uscita di questo upgrade per scoprire pad alla mano tutte le migliorie e le aggiunte che Square Enix ha introdotto in questa versione next-gen.
Final Fantasy 7 Remake Intergrade sarà disponibile in esclusiva su PlayStation 5 a partire dal 10 giugno 2021.