DOOM Eternal The Ancient Gods è un DLC uscito nell’ottobre del 2020, a grande sorpresa id Software ha annunciato, con un trailer, che la seconda ed ultima parte sarà disponibile già da domani (18 marzo 2021).
DOOM Eternal è il diretto successore del reboot del 2016, titolo che è stato capace di ridare linfa vitale ad un brand storico, facente parte di un genere poco prolifico, quello degli sparatutto arena.
Con grande maestria il team è riuscito a svecchiare la formula, senza però snaturare le basi che lo hanno reso un cult videoludico.
DOOM Eternal The Ancient Gods parte 2 prosegue il filone narrativo intrapreso nella prima parte, dove il DOOM Slayer era in procinto di impedire definitivamente l’avanzata infernale che punta ad invadere e conquistare nuovamente la Terra.
DOOM Eternal The Ancient Gods parte 2 sarà la degna conclusione?
Oltre a volersi presentare come punto di non ritorno per la narrazione, la seconda parte del DLC apporta alcune modifiche e novità al titolo. Oltre a nuovi demoni da sconfiggere e nuove armi utili allo scopo, avrai modo di esplorare nuovi mondi del tutto inediti, come le rovine degli insediamenti delle Sentinelle e Immora, pilastro difensivo del Signore oscuro.
Tra i demoniaci nuovi arrivi è degno di nota il Barone corazzato che, come potrai vedere dal trailer a fine articolo, vanta una solida armatura in grado di sopportare la maggior parte dei tuoi attacchi.
Insomma le novità non mancano e se hai già giocato la prima parte del DLC l’acquisto è d’obbligo. Potrai giocare a DOOM Eternal The Ancient Gods parte 2 su PC, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5, Xbox Series X/S e Google Stadia.
Per quanto riguarda gli upgrade, per console di nuova generazione, non c’è ancora nulla di confermato, ma aspettiamo un annuncio ufficiale entro l’anno in corso.
Ora goditi il trailer di lancio qui sotto, dove puoi assaporare le novità di DOOM Eternal The Ancient Gods parte 2 in tutto il loro splendore! Per non perdere altri eventuali aggiornamenti resta sintonizzato con noi di iCrewPlay.