È passato veramente poco tempo dall’annuncio di Pokémon Legends Arceus, ma i fans hanno già elaborato un’interessante teoria. Nel nuovo titolo Pokémon sembra che i viaggi nel tempo potranno essere fondamentali per lo svolgersi degli eventi.
Pokémon Legends Arceus sarà infatti ambientato nella regione di Sinnoh e come sappiamo in questa zona del mondo Pokémon il concetto di spazio e di tempo sono alla base di tutto; a ragion del vero i due leggendari principali Palkia e Dialga rappresentano rispettivamente lo spazio ed il tempo.
A detta dei fans più accanati gli elementi che confermerebbero questa teoria sono molteplici, anche se per il momento né Nintendo né Game Freak si sono sbilanciate sull’argomento, che sembra aver conquistato gli ammiratori di Pokémon Legends Arceus.
https://www.youtube.com/watch?v=YUW1ZWAq09M&ab_channel=TheOfficialPok%C3%A9monYouTubechannel
Pokèmon Legends Arceus sarà possibile viaggiare nel tempo?
Partiamo dal principio, questa teoria è stata suggerita da un famoso youtuber ed il fan Pokémon TAHKO che hanno trovato degli elementi che potrebbero collegare Pokémon Masters a Pokémon Legends Arceus.
Cyrus, il capo del Team Galassia, la principale organizzazione antagonista in Pokèmon Perla, Diamente e Platino sembra potersi muovere nello spazio e, proprio grazie a questa abilità ha raggiunto il mondo di Pokémon Masters.
La teoria parte proprio da qui, perché TAHKO realizza un tweet in cui dice: “Se Cyrus è finito in Pokémon Masters viaggiando nello spazio, mi chiedo dove possa finire se viaggiasse nel tempo…“.
Ovviamente una semplice congettura non basta a convincere la community di Pokémon Legends Arceus, proprio per questo entra in gioco un altro elemento, il logo del team galassia.
Nell’immagine soprastante, abbiamo a sinistra un simbolo impresso sulla divisa del protagonista di Pokémon Legends Arceus che non è stato ancora indentificato (almeno ufficialmente), mentre a destra abbiamo il logo del famigerato Team Galassia.
Seppur con qualche differenza la somiglianza è enorme… è possibile che in tempi passati il primo simbolo sia appartenuto ad una sorta organizzazione che dominava la regione di Sinnoh? Ed è possibile che questa organizzazione si sia col tempo evoluta nel Team Galassia?
Ovviamente non si hanno ancora delle risposte, quello che si sa è che nella trama dei giochi di quarta generazione è stata già affrontata una tematica simile. In Pokémon platino era infatti possibile viaggiare nello spazio per raggiungere il mondo distorto, questo renderebbe verosimile la teoria elaborata dai fan dei mostriciattoli tascabili.
Pokémon Legends Arceus fa già parlare di sé
Ovviamente tutto ciò che avete appena letto è solo una speculazione della community di Pokémon Legends Arceus. Per avere informazioni ufficiali dovremmo attendere ancora molto tempo, dato che il lancio del nuovo titolo è previsto per il 2022.
Nonostante sia una semplice teoria sembra effettivamente che Game Freak non sia avversa ad affrontare tematiche di questo genere e, questo lascia ben sperare gli amanti delle trame “Sci-Fi”.
Speriamo solo che il colosso giapponese sia in grado (qual ora si dimostrasse vera questa teoria) di affrontare nel migliore dei modi tutte le problematiche che i viaggi nel tempo comportano.
Per ora l’unica cosa che ci riamane da fare è attendere altre informazioni ufficiali nella speranza che questo nuovo ed attesissimo capitolo ambientato nell’amata regione di Sinnoh sappia mantenere alte le aspettative, dato che da molto tempo l’intera community attendeva un titolo del genere.