Ritorna l’appuntamento settimanale con Hood Outlaws and Legends, in cui ci concentreremo sull’analisi delle differenti classi utilizzabili all’interno del titolo, pubblicato dalla francese Focus Home Interactive. La compagnia possiede un curriculum di tutto rispetto, dove spiccano le distribuzioni di titoli del calibro di A Plague Tale: Innocence, GreedFall e Vampyr.
Attraverso un nuovo trailer commentato dal game designer di Sumo Digital, sono state mostrate abilità e alcuni scorci di gameplay del nuovo personaggio, John the Brawler. Nelle scorse settimane abbiamo fatto la conoscenza delle classi Ranger e Hunter.
Hood Outlaws and Legends è un videogioco interamente votato al multiplayer, si basa su una formula PVPVE in cui due squadre formate da 4 giocatori, dovranno scontrarsi all’interno di una mappa di gioco, popolata da guardie controllate dall’IA, in cui lo scopo principale sarà quello di rubare un ricchissimo forziere e portarlo in salvo.
Hood Outlaws and Legends: quali sono le abilità della nuova classe?
Il fuorilegge, chiamato John the Brawler, è una personaggio che riesce a dare il meglio di se nel combattimento melee. La sua arma principale è il martello, non utilizzato per la forgiatura, ma come strumento di morte per smembrare chiunque osi mettersi tra lui e il suo obiettivo. Sarà possibile sfruttare il martello per attaccare orde di nemici oppure concentrarsi su un unico obiettivo. Le guardie con poca armatura non resisteranno a lungo, ti basterà un colpo per aggiungerlo alla lista nera.
La sua ultimate è soprannominata Wrath, il Blawler così entrerà in uno stato d’ira in cui avrà una resistenza aumentata e stamina infinita per un breve periodo di tempo, usala con cura. I modi per affrontarlo non sono molti, per ucciderlo con efficacia dovrai usare degli esplosivi oppure piantargli una freccia in mezzo agli occhi, ma non sarà facile.
Hood Outlaws and Legends ci ha mostrato come ad ogni classe sia abbinato un gadget unico. In questo caso avrai a disposizione un esplosivo dall’alto potenziale offensivo, che riuscirà in un solo colpo a sterminare gruppi di èlite. Il gadget inoltre metterà fuori combattimento lo sceriffo, per un breve periodo di tempo, guadagnerai così preziosi secondi per te e la tua squadra.
Ultima ma non per importanza la possibilità per il Brawler di aprire e chiudere i cancelli, strategia di non poco conto, dato che potrai sbarrare la strada ai nemici nei momenti di difficoltà, oppure creare nuovi percorsi per il tuo team.
Soffermiamoci ora sui potenziamenti, salendo di grado guadagnerai punti esperienza da spendere in nuove skill. Per quanto riguarda il personaggio in questione, sono state due le abilità rivelate. Una punta tutto sulla forza fisica del fuorilegge, aumentando il raggio di movimento mentre si trasporta il forziere, l’altra si concentra sul gadget di classe, con la possibilità di attaccare l’esplosivo ai nemici.
Hood Outlaws and Legends uscirà il 10 maggio su Pc, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Serie X. Il preordine fornirà un accesso anticipato di 3 giorni, datato 7 maggio.