Rustler venne rilasciato un mese fa, con accesso anticipato sulla piattaforma di Steam. Oggi, Modus Games in collaborazione con Jutsu Games, hanno fatto sapere che il loro progetto videoludico verrà presto rilasciato anche per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, e Nintendo Switch.
Rustler: il GTA medioevale è in arrivo su console
Questo videogioco sviluppato da Jutsu Games, ti metterà nei panni di un delinquente che vive nel medioevo e si muove all’interno di un open world stracolmo di riferimenti alla cultura pop. Rustler ti porterà a vivere un esperienza simile a quella creata da Rockstar Games con il primo Grand Theft Auto. Non per niente questo titolo viene chiamato anche Grand Theft Horse.
Preparati per affrontare delle missioni assurde, furti, rapine e ovviamente dei sani combattimenti con le guardie, ma anche molto altro. Tutto racchiuso in un gameplay di vecchio stampo. Rustler, proprio come il primo Grand Theft Auto, è un gioco d’azione con vista dall’alto, che tende a voler omaggiare proprio quel vecchio stile di gioco, fondendolo con un’ambientazione medievale.
Vestirai i panni di Guy, che si troverà a toccare con mano l’ingiustizia feudale, la caccia alle streghe, le inquisizioni e a vivere l’esperienza di un torneo di cavalieri che si sfidano a duello. Potrai scegliere se gettarti in varie attività atte solo al divertimento, come seminare il panico nei villaggi, oppure dedicarti alla trama principale del gioco.
All’interno di Rustler potrai muoverti a piedi, oppure con un cavallo, ovviamente rubato. Affrontare nemici in avvincenti duelli con le spade, oppure freddarli con una balestra. Il tutto condito da un po humor decisamente fuori luogo.
Il titolo dovrebbe costare €29.99, e dovrebbe essere rilasciato nella primavera di quest’anno. Per ulteriori informazioni su Rustler, ti consiglio di dare un occhio alla nostra recensione della versione di Steam, oppure visitando il sito ufficiale del gioco. Qui sotto, ti lascio anche il video del trailer: