Scarlet Nexus è stato appena annunciato sul profilo Twitter di PlayStation, che questa settimana sembra essere in vena di annunci. Il nuovo titolo è stato sviluppato dagli stessi creatori di Tales of Vesperia e sembra pronto a sbarcare sulle console di tutto il mondo il 25 giugno 2021.
Le informazioni su Scarlet Nexus sono ancora poche, si limitano infatti ad alcune immagini e qualche descrizioni di ciò che sarà il gioco e sul gameplay, in particolare ci viene spiegato a grandi linee il sistema di combattimento.
Il titolo appena annunciato sembra essere anche ben curato nella trama principale, PlayStation infatti ci tiene a precisare che Scarlet Nexus sarà un gioco di ruolo d’azione story-driven.
Scarlet Nexus un futuro particolare
Scarlet Nexus è ambientato in futuro molto lontano dai nostri tempi, dove gli umani sono minacciati da dei mutanti che vengono chiamati “gli Altri” (the Others in lingua originale).
Di tutta risposta gli uomini creano la “Forza di soppressione degli Altri“, che altro non è che un “esercito” di umani dotati di grandi poteri sensoriali. Grazie a tali capacità gli uomini potranno combattere questi terribili mutanti con le loro abilità psichiche.
La psicocinesi, la capacita di far muovere gli oggetti, non sarà l’unica abilità difensiva degli umani, sarà infatti possibile utilizzare delle armi per il combattimento ravvicinato.
Da ciò che emerge dalle informazioni in nostro possesso sembra che i protagonisti principali siano due, Yuito e Kasane, entrambi dotati di questi poteri sensoriali.
Uno sguardo al sistema di combattimento
In base a quanto appreso dall’annuncio di PlayStation in Scarlet Nexus ci sarà la possibilità di comporre dei party (un po’ come in Genshin Impact) e, grazie allo Struggle Arms System, si potranno combinare le abilità dei membri della squadra, per dare vita a incredibili combo.
Per esempio, se combiniamo le abilità di uno dei protagonisti con la piro-cinesi di Hanabi Ichijo avremo la possibilità di potenziare sia la psicocinesi del personaggio principale, sia i suoi attacchi corpo a corpo con le fiamme piro-cinetiche.
Queste combinazioni potranno inoltre essere utilizzate non solo come abilità offensive ma anche come abilità difensive. Per esempio combinando una serie di poteri si potrà ottenere una temporanea immunità dai danni.
Insomma a quanto pare le battaglie si potranno affrontare sempre in tanti modi differenti e i poteri potranno essere combinati per ottenere potenziamenti di ogni tipo. Starà a te testare la loro efficacia sul campo di battaglia!
Combattere con stile
In Scarlet Nexus sembra che ci sarà la possibilità di personalizzare i componenti della propria squadra, dando vita a tanti stili unici che renderanno ancora più spettacolare il combattimento.
PlayStation assicura infatti che in Scarlet Nexus ci saranno centinaia di oggetti cosmetici da poter equipaggiare sia ai due protagonisti che ai personaggi secondari del gioco.
Non sappiamo se il nuovo titolo sarà un esclusiva Sony o un gioco multipiattaforma. Tali informazioni non dovrebbero tardare ad arrivare data la vicinanza alla data di lancio.