Incrocio tra un JRPG e un simulatore di vita agricola, la serie di Rune Factory ha saputo ritagliarsi un posto di tutto rispetto nel gradimento degli appassionati del genere.
Nelle nuove immagini rilasciate oggi, possiamo vedere gli otto tipi di armi che avremo a disposizione durante le nostre avventure in Rune Factory 5, ovvero spade, spadoni, doppie lame, lance, asce, martelli, pugni e bacchette. Le armi però non saranno le uniche risorse per avere la meglio sui nemici; avremo infatti la possibilità di equipaggiarci con abilità runiche che richiederanno rune points per essere usate e potranno essere scambiate in ogni momento.
Durante i combattimenti con i mostri potremo usare il Seed Circle che ci consentirà, soddisfatte determinate condizioni, di addomesticarli e farne nostri alleati. Utilizzando il nostro nuovo compagno mostro, o anche alcuni personaggi conosciuti in città, come alleati durante le nostre avventure, potremo farli salire di livello.
Rune Factory 5: non solo dungeons
Durante le nostre avventure, non dovremo dimenticare di prenderci cura dei nostri campi coltivandone i raccolti, stringere amicizia con i numerosi personaggi presenti in citta magari trovando l’amore e mettendo su famiglia, il tutto mentre difendiamo la frontiera della nostra comunità scatenando poderose combo e devastanti attacchi.
Insomma, come i suoi predecessori, Rune Factory 5 promette di tenerci incollati allo schermo per molte ore in molteplici attività e la portabilità della console ibrida Nintendo rende il tutto più appetibile.
L’uscita prevista in Giappone è per il 20 maggio di questo anno su Nintendo Switch mentre per l’occidente è ancora un anonimo 2021.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale del gioco.