Come promesso, torniamo a trattare l’argomento DOOM Eternal; nella giornata di ieri ti abbiamo informato dell’uscita della seconda e ultima parte del DLC, The Ancient Gods.
Dopo aver analizzato le novità introdotte nel DLC, tra le varie ci siamo anche chiesti quando avremo saputo qualcosa riguardo una versione migliorata per console di nuova generazione; in men che non si dica torniamo con degli indizi.
La stessa id Software ci rende più chiara la situazione in un’intervista con la redazione di Polygon, che aiuta a capire in che modo si muoverà la software house per portare DOOM Eternal su PlayStation 5 e Xbox series X/S.
id Software punta ad un maggiore potere decisionale per il giocatore, con DOOM Eternal per next-gen
Quando parliamo di potere decisionale non intendiamo certo la possibilità di intraprendere dialoghi a scelta multipla, bensì di possibilità più ampie in termini di settaggio.
Per intenderci, l’obiettivo è di rendere l’esperienza personalizzabile tanto quanto su PC, con impostazioni in grado di modificare le opzioni grafiche a piacimento per ottenere il massimo, a prescindere da quale periferica si stia utilizzando.
Marty Stratton (produttore esecutivo presso id Software) ha dichiarato in proposito:
“scalabilità, alti frame rates, alta risoluzione, indipendentemente dalla piattaforma su cui stai giocando.”
Partendo da una base certa, che è quella di apportare le ovvie migliorie tecniche alle versioni per console di nuova generazione, Marty si sofferma sull’aspetto “scalabilità” come punto cardine del progetto.
id Software è nota per aver proliferato nel mercato PC, questo gli da quella marcia in più per raggiungere il risultato, il produttore esecutivo infatti prosegue dicendo:
“Menu di impostazione video, di gameplay e impostazioni del controller, voglio dire, cerchiamo davvero di dare ai giocatori quante più opzioni possibili.”
In conclusione qui abbiamo due buone notizie: il team è al lavoro per fornire l’upgrade di DOOM Eternal e si sta impegnando per dare, anche ai giocatori console, quel senso di libertà in termini di personalizzazione dell’esperienza, tipica del PC.
Se non vuoi perderti altre notizie sul tema, resta sintonizzato con noi!