Square Enix annuncia ufficialmente Life is Strange True Colors, terzo appuntamento della saga, in occasione dell’evento digitale tenuto questo pomeriggio. Il gioco proseguirà le tematiche introdotte con i precedenti capitoli proponendo, come “rumoreggiato“, una nuova protagonista con un potere soprannaturale inedito, una nuova location e un cast cambiato quasi per intero.
Life is Strange True Colors: dettagli, trailer e data di uscita
Life is Strange True Colors ci permetterà di indossare i panni di Alex Chan, una ragazza asiatico-americana cresciuta in affidamento. Alex viene invitata dal fratello nella cittadina di Haven Sbrings, da cui si era allontana da circa otto anni. Il viaggio si rivela però una tragedia visto che il fratello morirà in un incidente.
Ed è proprio qui che entra in gioco lo speciale potere di Alex: la possibilità di percepire le emozioni delle persone che la circondano, le cui figure vengono contornate da dei colori rappresentanti sentimenti differenti. Sfruttando questa capacità, la ragazza cercherà di scoprire cosa è realmente successo a suo fratello.
Alex ha la grande passione della chitarra, quindi nel corso della storia ci troveremo a suonarla e cantare. Già nel trailer, che puoi vedere in allegato a questo articolo, possiamo notarla suonare una cover di Creep dei Radiohead.
Sebbene non ci siano collegamenti diretti con gli altri capitoli di Life is Strange, ci sarà un piccolo ritorno per gli appassionati della serie: Steph, che abbiamo visto in Life is Strange Before The Storm, abita proprio a Haven Springs e sarà anche una delle potenziali storie romantiche di Alex.
Va precisato che non ci sarà Dontnod al timone di questo nuovo episodio, ma lo sviluppo è stato affidato allo studio statunitense Deck 9 Games, che si era già occupato proprio di Before the Storm. Il team punta a un importante step tecnologico sfruttando la tecnologia del full capture per animare i personaggi del gioco: anche dal punto di vista grafico sono stati fatti decisi passi in avanti.
Cambia infine il modello di distribuzione: Life is Strange True Colors sarà disponibile al lancio per intero, senza suddivisione in episodi. La data di uscita è fissata per il prossimo 10 settembre su Google Stadia, PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.