Nonostante l’enorme successo dell’evento tenutosi lo scorso anno, gli organizzatori della Gamescom stanno pensando di riallacciarsi alla tradizione, con un concept che possa unire il meglio delle due opzioni che regolano il mercato: fisico e digitale. Di seguito, le parole con cui è stata annunciata la loro intenzione di trovare un equilibrio fra le misure di sicurezza dettate dal virus e il piacere di vivere un’esperienza:
“La Gamescom è stata in grado di celebrare un immenso successo nel 2020. Tuttavia, sia gli espositori che i visitatori concordano: oltre agli aspetti digitali, la possibilità di provare le ultime novità giocando in loco e l’immersione che dava tutto ciò costituiscono parte integrante dell’evento. Questo è il motivo per cui quest’anno organizzeremo un evento ibrido che unisca il meglio dei due mondi, fisico e digitale”.
It's official: I am returning to produce and host @gamescom Opening Night Live.
We'll see you live on Tuesday, August 24 for a spectacular showcase event filled with video game announcements, news and surprises.
More news later this summer! pic.twitter.com/yJMVDmW7nK
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) March 18, 2021
Quel che non cambierà di una virgola sarà invece l’evento di apertura presentato nuovamente da Geoff Keighley, ormai riconosciuto come l’uomo dell’hype, che ancora una volta darà inizio alle danze introducendoci alla Gamescom 2021 con una serie di annunci e update su molti dei titoli in arrivo.
L’Opening Night Live e tutto quel che ne conseguirà avrà luogo a fine agosto, chiudendo quindi un periodo estivo che sappiamo già essere sempre di riferimento per noi giocatori. Tra questo e la conferma che avremo un E3, direi che ci sarà molto di cui discutere. A me, comunque, basterebbe davvero poter dare un’occhiata al gameplay di Elden Ring.