Final Fantasy XV e le sue versioni speciali soddisfano un gran numeri di giocatori
Non è un segreto che Final Fantasy XV sia un titolo molto amato a livello mondiale. E proprio per questo, nei prossimi mesi si avranno a disposizione due nuove modalità di gioco diverse da quelle a cui siamo stati abituati finora. Stiamo parlando della Pocket Edition e della Windows Edition dell’episodio.
Pocket Edition
Durante il New York Comic Con dello scorso fine settimana, è stata messa a disposizione del pubblico presente una demo giocabile per entrambe le versioni.
Abbiamo raccolto un po’ di testimonianze da parte di chi ha provato queste demo all’evento e non possiamo non condividerle con voi. La Pocket Edition, giocata su un iPad Pro, va giocata con la giusta consapevolezza che non ci troviamo di fronte alla nostra amata console, ma ad un gioco su mobile. Solo così è possibile apprezzarne il grande lavoro che c’è stato dietro. L’esperienza di gioco è molto simile a quella su console, con le giustificate differenze di “misura”, tendenti ad un formato mobile-friendly.
L’estetica risulta essere più stilizzata e rende i personaggi dei simpatici “chibis”. Bisogna ammettere però che questo nuovo stile si adegua perfettamente alla visuale da cellulare e ha il suo fascino. I dialoghi sono gli stessi che ritroviamo su console, così come anche le voci dei doppiatori. La cosa che può risultare strana è la mancanza delle bocche sui personaggi, ma ci si abitua in fretta! Spostarsi sulle mappe è semplice: basta toccare lo schermo o tenerlo premuto per spostare Noctis ovunque si voglia. Con il touch screen risulta tutto più semplificato.
Windows Edition
Cosa spicca più di ogni altra cosa? Senza alcun dubbio la grafica, capace di far permanere lo stupore dall’inizio fino alla fine della prova di gioco. Si può quasi dire che la versione di Windows sia un degno concorrente della versione console. Una cura non solo dei paesaggi e dei personaggi, ma soprattutto dei dettagli, non può passare inosservata. Un esempio per tutti, i nuovi effetti di simulazione dell’erba di NVIDIA TurfEffects, che danno davvero vita all’ambiente circostante.
Final Fantasy XV: Pocket Edition è atteso per la fine dell’anno, mentre Final Fantasy XV: Windows Edition sarà rilasciato su PC all’inizio del 2018.