Durante lo scorso Square Enix Presents, l’holding giapponese ha dedicato ampio spazio a Marvel’s Avengers, il Gaas (Game as a Service) sviluppato da Crystal Dynamics.
QUESTO il link per il nostro articolo dedicato, in caso tu abbia bisogno di un breve (ma completo) recap dell’evento.
Nello specifico, invece, oggi tratteremo l’espansione War for Wakanda, che introdurrà, tra le altre cose, il personaggio giocabile di Pantera Nera/Black Panther.
L’espansione che vede protagonista il sovrano wakandiano, risulterà essere la fine di un percorso (iniziato pochi giorni fa con l’espansione Operation Hawkeye: Future Imperfect) e l’inizio di qualcosa di nuovo: se nel corso del 2021 avremo infatti diversi contenuti aggiuntivi in termini di missioni one-shot, sfide secondarie, costumi alternativi per gli eroi etc. etc., con War for Wakanda ci troveremo di fronte a ben altro.
Oltre alla già citata (ed anche abbastanza scontata) aggiunta del personaggio giocabile di Black Panther/Pantera nera, i giocatori di Marvel’s Avengers potranno godere di una nuova storia inedita, ambientata nel continente Wakandiano, il quale entrerà a far parte delle locations ufficiali del titolo (il che implica che lo ritroveremo nelle sfide e nelle missioni secondarie).
Verranno inoltre introdotti nuovi villains, tra cui il più noto Klaw e la sua fazione alleata, mentre, in previsione di ulteriori espansioni, verrà aumentato il level cap degli eroi.
Marvel’s Avengers: l’espansione War for Wakanda non sarà l’Endgame del titolo prodotto da Square Enix
Che Marvel’s Avengers non fosse partito sotto i migliori auspici è ormai storia nota (ricordiamo ancora una volta che è stato definito come uno dei peggiori lanci videoludici della storia di Square Enix); è tuttavia impossibile non riconoscere a Crystal Dynamics un certo impegno nel tentare di tenere il titolo a galla (QUI il nostro articolo dedicato).
Per il momento, dunque, goditi questo 2021 pieno zeppo di contenuti aggiuntivi, ma non pensare che finisca tutto qui. Una volta salvato il Wakanda, sicuramente altre missioni attenderanno i vendicatori.