Square Enix ha pubblicato un trailer cinematografico per Just Cause Mobile, il nuovo titolo della serie che sarà disponibile entro la fine dell’anno per smartphone iOS e Android. Il gioco vedrà il ritorno di alcuni dei personaggi regolari che abbiamo visto negli episodi per PC e console riproponendo la stessa formula esagerata fatta di azione frenetica e…tante esplosioni!
https://youtu.be/_tdkmyAE4ns
Just Cause Mobile, combattimenti ed esplosioni a portata di dito!
Just Cause Mobile ti permetterà di creare il tuo agente personalizzato e di far parte della Firebrand, una speciale divisione sottocopertura inserita all’interno dell’Agenzia. L’obiettivo sarà quello di fermare le operazioni di un nuovo gruppo di mercenari chiamato Darkwater, composto da ex militari che adesso sono diventati una minaccia per il mondo intero.
Il gioco proporrà una campagna che si svolgerà su tre diverse location open world sparse in tutto il mondo: sfruttando un enorme arsenale di armi, veicoli e gadget, avrai la possibilità di espandere il tuo equipaggiamento man mano che andrai avanti nella storia, nel multiplayer e nella modalità Sfida. Potrai combattere al fianco di personaggi che hanno fatto la storia della serie, come Annika e Teo da Just Cause 3 e ovviamente la leggenda Rico Rodriguez.
Il lancio di Just Cause Mobile è atteso entro la fine del 2021 per smartphone iOS e Android. Per il momento non si hanno ulteriori informazioni o filmati di gameplay, che speriamo di avere nelle prossime settimane.
Nel caso non la conoscessi, sappi che la serie Just Cause si contraddistingue per un modello di gioco divertente e scanzonato, che pone il giocatore all’interno di enormi mappe open world in cui l’obiettivo è quello di liberare e/o distruggere degli avamposti sfruttando non solo tutte le armi e i gadget a disposizione, ma anche l’elevata iterazione con un ambiente quasi interamente distruttibile.
Ciò si traduce in sessioni di gioco che potrei definire semplicemente anti-stress, utili per allontanarsi da prodotti più “impegnati” e che puntino unicamente sul divertimento estremo: aspetto che in Just Cause è sempre più che riuscito.