Ultimamente WB non se la sta passando molto bene per quanto riguarda lo sviluppo dei nuovi titoli previsti in uscita durante quest’anno. A gennaio la compagnia aveva annunciato il rinvio di Hogwarts Legacy, l’open world ambientato nel mondo immaginato dalla Rowling.
Con un tweet pubblicato sui canali ufficiali del gioco, WB ha ora annunciato che un’altro dei suoi titoli a cui sta lavorando, Gotham Knights, non arriverà quest’anno.
Gotham Knights rinviato al 2022
Gotham Knights è il nuovo GDR d’azione di Warner Bros che ci riporta nella cupa Gotham City a caccia di malviventi. Originariamente previsto in arrivo quest’anno, il gioco è stato ufficialmente rinviato al 2021. Lo ha annunciato lo sviluppatore tramite un tweet:
— Gotham Knights (@GothamKnights) March 19, 2021
“Stiamo concedendo al team di sviluppo più tempo al fine di regalare ai giocatori la miglior esperienza possibile. Condivideremo più informazioni riguardo al gioco nei prossimi mesi“.
Gli sviluppatori non hanno specificato i motivi del rinvio, quindi non abbiamo certezze riguardo a quali possano essere le difficoltà che il team di sviluppo sta affrontando in questo periodo. Quello che possiamo immaginare è che la pandemia di COVID-19 sia una delle cause del rinvio; nell’ultimo anno molte case di sviluppo stanno soffrendo a causa della situazione emergenziale e sono costrette a prendere tempo per riuscire a consegnare dei prodotti che siano all’altezza delle aspettative dei giocatori.