Atlus sta lentamente, ma inesorabilmente, rendendo disponibili tutti i suoi giochi più famosi anche su PC tramite la piattaforma Steam. Shin Megami Tensei III: Nocturne HD Remaster si unirà a Persona 4 Golden a breve, e più precisamente il 25 maggio 2021.
Ovviamente il gioco arriverà con delle migliorie non solo grafiche ma anche nelle meccaniche di gioco: avremo quindi modelli e sfondi 3D completamente rimasterizzati, la possibilità di salvare e sospendere il gioco in qualsiasi momento, opzioni di difficoltà aggiuntive e, benché il gioco sia doppiato solo in giapponese e inglese, sottotitoli ed interfaccia saranno completamente in italiano.
Shin Megami Tensei III: Nocturne HD Remaster è stato annunciato da Atlus su tutti i canali social con un breve video che vede Kazuyuki Yamai, direttore del progetto, come protagonista. Nel video Yamai spiega come questo sia un passo importante nella storia del gioco “che è servito come base per Persona 5” ed è per questo che si sono “focalizzati sul rispettare il gioco originale nella fase di rimasterizzazione“.
ATLUS Director Kazuyuki Yamai has a special message for all #SMT3 fans!
Shin Megami Tensei III Nocturne HD Remaster is coming to Nintendo Switch, PlayStation 4, and Steam on May 25, 2021.
Pre-order now: https://t.co/mvmrIhWslG pic.twitter.com/56l8ZXrjH9
— Official ATLUS West (@Atlus_West) March 19, 2021
Yamai, prosegue, ritiene che il team sia veramente riuscito a “creare un revival moderno di un gioco classico” con la speranza di attirare nuovi giocatori che possano apprezzare il mondo completamente rimesso a nuovo di Shin Megami Tensei III: Nocturne HD Remaster.
Shin Megami Tensei III: Nocturne è, chiaramente, il terzo capitolo della serie Megami Tensei ed è inizialmente uscito per PlayStation 2 nel 2003. In questa nuova versione sarà possibile anche vivere una storia alternativa che vede come personaggio centrale Raidou Kuzunoha, che altri non è che il protagonista di tue spin-off di Shin Megami Tensei: Devil Summoner.
Per chi non conoscesse il franchise, Megami Tensei non ha nulla a che vedere con i più rilassanti e allegri giochi della serie Persona, anche se condividono una base grafica, con modelli e nomi dei personaggi che si assomigliano ed un metodo di combattimento praticamente identico.
In questo rivisitato formato di Shin Megami Tensei III: Nocturne HD Remaster ci prepareremo a vivere un’apocalisse di dimensioni incredibili che, tanto per cambiare, sta per iniziare proprio a Tokyo: nei panni di un mezzo demone e mezzo umano, il tuo compito è salvare il mondo o, se proprio non riesci, almeno trovare una ragione per continuare a viverci. Insomma, un lato cupo che, davvero, migliora tutta l’esperienza.
Shin Megami Tensei III: Nocturne HD Remaster è già disponibile per il preorder sia su Steam che sul sito ufficiale di Atlus, nella versione standard a 49,99€ e nella versione Deluxe Digitale a 69,99€.
Ti lasciamo di nuovo con l’avvincente trailer di annuncio pubblicato qualche mese fa, per rinfrescarti la memoria!