Un po’ dal nulla, il weekend si “accende” con l’arrivo di nuovo piccolo materiale su Dragon Age 4. Il produttore esecutivo del gioco, Christian Dailey, ha pubblicato un cinguettio su Twitter in cui augura un buon venerdì a tutti accompagnando il tutto con quello che è una nuova concept art tratta dal prossimo Dragon Age. Nel tweet, Dailey menziona Matthew Goldman, che ricopre invece il ruolo di direttore creativo. Ovviamente è tutto qui: non ci sono per il momento altre informazioni.
@SerGoldman perfect!
Happy Friday my friends – I hope you are all staying out of the rain! Stay safe. Have a great weekend!! pic.twitter.com/ViYBms8Gng
— Christian Dailey (@ChristianDailey) March 20, 2021
Dragon Age 4: cosa sappiamo finora
Dalla concept art possiamo trarre soltanto qualche ipotesi: può trattarsi di una dei villain che incontreremo nel gioco oppure, più probabile, di una dei companion che al contrario ci accompagneranno durante il viaggio. Dallo stile sembra trattarsi senza dubbio di una maga o comunque di un personaggio che abbia a che fare con le arti magiche.
Per il momento non abbiamo tantissime informazioni su Dragon Age 4, o come si chiamerà il prossimo episodio della serie che fungerà presumibilmente da reboot per l’intero franchise. Del resto, si è trattato di un progetto che ha già attraversato numerosi momenti difficili, per uno sviluppo che sarebbe iniziato addirittura nel 2015. Inizialmente nato come titolo fortemente incentrato sulla narrativa, è stato poi rivisto come una sorta di gioco-servizio, basato sul codice di Anthem, nell’annuncio fatto nel 2018.
Poi il silenzio, fino al reveal di un nuovo breve trailer agli ultimi Game Awards a cui è seguita la notizia, battuta da Bloomberg, circa l’ennesima rivoluzione della filosofia del gioco. Il fallimento di Anthem e il successo di titoli come Star Wars Jedi Fallen Order avrebbero convinto EA a riconvertire il tutto e rendere il prossimo Dragon Age un gioco esclusivamente single player. Un annuncio che, inutile nasconderlo, è stato accolto con grande entusiasmo dai fan.
La speranza è che questo concept art sia l’inizio di una serie di aggiornamenti più corposi su Dragon Age 4, cui lancio dovrebbe avvenire entro il 2022 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X\S.