Nella giornata di ieri Experience ha annunciato Monyuu, un dungeon RPG che si prepara a sbarcare su Nintendo Switch durante l’estate del 2021. Per chi volesse saperne di più, sarà possibile seguire la diretta dell’evento di presentazione del gioco su YouTube il prossimo 26 marzo, dalle ore 13:00.
Il titolo completo di Monyuu è, a voler essere sinceri, un pochino più lungo: “Monster wo Taoshite Tsuyoi Ken ya Yoroi wo Te ni Shinasai. Yuusha Tai ga Maou wo Taosu Sono Hi wo Shinjiteimasu”, che potrebbe essere tradotto come “Defeat Monsters to Get Strong Swords and Armor. We Believe in the Day the Heroes will Defeat the Demon Lord”. La buona notizia è che il diminutivo, anche se non molto esplicativo, è assolutamente ufficiale!
Al momento non sappiamo molto, anzi… ma ti possiamo dire chi sono i membri del team che stanno lavorando su questo titolo. La squadra è la stessa che ha lavorato su Undernaughts: Labyrinth of Yomi, con Hajime Chikami come produttore, Motoya Ataka come direttore e Naoaki Jimbo nel ruolo di compositore. Per il comparto grafico abbiamo invece Mota responsabile del character design e Akifumi Yamamoto che si dedicherà invece ai mostri.
Abbiamo però la possibilità di condividere alcune immagini, per avere un’idea di come sarà quanto meno il comparto grafico di Monyuu, ultimo arrivo in casa Experience che, per ora, è destinato solamente al mercato nipponico.
Come già detto, sapremo di più riguardo Monyuu durante la presentazione di venerdì 26, dove interverranno sia il produttore che il direttore di Experience per parlare un po’ della storia e del sistema di gioco, ma nel frattempo ecco il teaser trailer: