PLAYISM è una piattaforma online di distribuzione di videogiochi che opera dal lontano 2011. Inserita nel gruppo di Active Gaming Media, offriva servizi di localizzazione per giochi sviluppati da realtà indipendenti occidentali in lingua giapponese e viceversa. Oltre a distribuire i titoli sulle note piattaforme Steam e GOG, vende direttamente sul proprio sito delle versioni DRM-Free dei titoli localizzati.
Con un annuncio pubblicato sul loro blog, la società ha annunciato che interromperà tutte le funzioni di vendita sullo store a partire dal prossimo 24 marzo.
PLAYISM: annunciata la chiusura dello store online
La vendita di videogiochi e contenuti aggiuntivi come colonne sonore e edizioni speciali sarà interrotta ufficialmente a partire dal prossimo 24 marzo. L’editore manterrà aperta la sezione My Page fino al 10 maggio, così da consentire a tutti coloro che nel tempo hanno acquistato dallo store di PLAYISM di scaricare eventuali acquisti.
Come precisato dalla società, successivamente al 10 maggio non sarà più possibile scaricare contenuti acquistati in passato e visionare le key di Steam o GOG; ovviamente non sarà possibile recuperare nemmeno i contenuti extra dei titoli oltre la data di shutdown.
Nonostante la chiusura dello store, PLAYISM non cesserà la sua attività di localizzazione dei titoli, continuando a fornire un servizio essenziale per gli sviluppatori indipendenti che possono così far conoscere i loro titoli al di fuori dei propri confini regionali. Le pubblicazioni della società continueranno ad essere disponibili sia sullo store di Steam che su quello di GOG.