Nel corso del PlayStation Livestream tenuto nella giornata di oggi, Square Enix ha mostrato un nuovo trailer di Final Fantasy 7 Remake Intergrade, la versione migliorata dell’omonimo titolo realizzata in esclusiva per PlayStation 5.
Il filmato, che puoi vedere in allegato a questo articolo, non è altro che lo stesso trailer di annuncio di qualche settimana fa, arricchito con diverse scene inedite pensate proprio per mettere a fuoco quelle che sono le differenze con la versione PlayStation 4 e di notare i miglioramenti che sono stati fatti con il passaggio alla nuova generazione di console.
Final Fantasy 7 Remake Intergrade punta a sfruttare il potenziale di PlayStation 5
Il video mette in primo piano diversi degli upgrade tecnici che potremo ammirare in Final Fantasy 7 Remake Intergrade: a cominciare da un sistema di illuminazione decisamente più realistico, per passare a un impatto visivo generale ancora più bello e spettacolare da vedere, per merito dei numerosi effetti applicati e una migliore gestione delle caratteristiche del motore grafico.
Texture, effetto nebbia e prestazioni registrano un incremento che punta chiaramente a cercare di sfruttare al meglio il maggior potenziale dell’hardware di PlayStation 5. Ti ricordo inoltre che avrai facoltà di scegliere tra una risoluzione nativa in 4K o performance ancorate a 60 FPS, in modo da selezionare il tipo di esperienza visiva adatta alle tue esigenze.
Per il resto, Final Fantasy 7 Remake Intergrade offrirà anche una nuova photo mode insieme a un DLC dedicato a Yuffie che non sarà possibile giocare su PlayStation 4. Una scelta che non ha mancato di scatenare qualche polemica, specialmente tra coloro che non sono interessati a questa nuova versione del gioco, ma che dal punto di vista di Square Enix punta a dare ulteriore valore alla remastered in attesa di fornire le prime informazioni sul secondo episodio.
Final Fantasy 7 Remake Intergrade sarà disponibile in esclusiva per PlayStation 5 a partire dal prossimo 10 giugno. Coloro che posseggono la versione PlayStation 4 potranno effettuare gratuitamente l’upgrade alla nuova versione, ma Episode Yuffie andrà comunque acquistato separatamente.