Uno dei titoli più attesi del 2021 è sicuramente Resident Evil Village, il nuovo e misterioso capitolo della celebre saga di zombi targata Capcom. Ebbene proprio quest’ultima recentemente è tornata a parlare del suo operato circa questo titolo in cantiere, affermando con certezza che esso potrebbe essere il gioco di maggior successo tra tutti i Resident Evil.
Resident Evil Village: le parole del direttore marketing di Capcom scuotono il web
A mettere in evidenza il probabile radioso futuro di Resident Evil Village è stato Antoine Molant, il direttore marketing per EMEA e Regno Unito di Capcom, che proprio durante un’intervista avrebbe dichiarato che la casa videoludica starebbe puntando ad un titolo redditizio sia in termini di qualità che di business. Certamente un’affermazione ricca di pretese quella del collaboratore Capcom, ma che rivela una ben chiara sicurezza circa la realizzazione generale del gioco, il quale avrebbe tutte le capacità per diventare (sempre secondo le parole di Molant) il miglior survival horror attualmente pubblicato.
Queste parole arrivano in un momento molto importante per l’intera saga di Resident Evil, che si accinge a spegnere ben 25 candeline: proprio per l’occasione infatti Capcom ha annunciato che nel mese di aprile si svolgerà uno showcase visibile a tutti tramite le sue pagine Facebook, Twitter e Instagram, in cui saranno mostrati maggiori dettagli del sequel di Resident Evil 7.
Infine la casa videoludica ha dichiarato che Resident Evil Village sarà disponibile anche per Google Stadia dal 7 maggio: quest’ultima versione del titolo è attualmente in preorder sottoforma di Premiere Edition, e sarà accompagnata dall’arrivo di una Gold Edition di Resident Evil 7 che sarà disponibile gratuitamente a partire dal 1 aprile.
https://twitter.com/GoogleStadia/status/1374013419821535232?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1374013419821535232%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=http%3A%2F%2Fwww.spaziogames.it%2Fresident-evil-village-su-stadia-con-premiere-gratis-showcase-ad-aprile%2F
Capcom ha messo molta carne al fuoco, che sicuramente saprà saziare tutti i famelici appassionati di survival horror, già pronti ad affrontare con coraggio e determinazione la tremenda Lady Dimitrescu, indagando sui fitti misteri che toccherà svelare in questo nuovo ed intrigante capitolo di Resident Evil.