Una nuova immagine di gioco alimenta l’attesa nei confronti di Mass Effect Legendary Edition, la raccolta dei primi tre episodi rimasterizzati della saga in arrivo nelle prossime settimane per PC e console. In particolare, oggetto di questo screenshot è il primo Mass Effect, che nella collection ritroveremo in una edizione particolarmente riveduta sotto il profilo grafico, per modernizzarlo e avvicinarlo ai suoi due successori.
L’immagine, che puoi vedere qui sopra, è stata pubblicata da un magazine polacco, riportata su Reddit e successivamente sul forum di ResetEra un po’ alla buona. La qualità infatti non è altissima, ma è possibile vedere come il volto della donna inquadrata sia ben diverso rispetto quello del gioco originale: maggiori dettagli, un utilizzo migliore della profondità di campo e in generale un’illuminazione più realistica.
Ci sarebbe anche un altro screenshot, che ti mostro sempre qui in alto, ritraente Eden Prime: il pianeta in cui cominciano le avventure del comandante Shepard e soci. In questo caso però la qualità della foto lascia parecchio a desiderare, anche se è possibile intravedere pure qui degli upgrade grafici piuttosto sostanziosi.
Mass Effect Legendary Edition: il ritorno di Shepard in attesa del quarto capitolo
Mass Effect Legendary Edition segna un ritorno tanto richiesto dagli appassionati: quello del Comandante Shepard e delle sue avventure, inserite all’interno di una trilogia epica che ha conquistato la generazione PlayStation 3 e Xbox 360. Si è parlato per tanto tempo della possibilità di rivedere i primi tre episodi della serie in formato rimasterizzato e, finalmente, EA ha deciso di accontentare i fan.
C’è ovviamente un disegno più ampio nella strategia del colosso canadese, dato che contestualmente è stato annunciato anche un nuovo capitolo che proseguirà le vicende narrate nella trilogia originale. Ti ricordo infatti che Mass Effect Andromeda, il gioco lanciato per PC, PlayStation 4 e Xbox One, aveva un po’ abbandonato il filone narrativo principale, concentrandosi su un’altra galassia, altri nemici e soprattutto un inedito gruppo di protagonisti.
Andromeda, nonostante le sue indubbie qualità, non è riuscito però a far breccia nel cuore dei fan, specialmente per colpa dei numerosi problemi tecnici registrati al lancio. Ora, BioWare è alla ricerca del riscatto e per il nuovo Mass Effect ha rimesso in piedi il team di veterani che ha dato vita alla saga.
Mass Effect Legendary Edition sarà disponibile a partire dal 14 maggio per PC, PlayStation 4 e Xbox One. La raccolta potrà essere giocata in retrocompatibilità anche su PlayStation 5 e Xbox Series X\S con qualche leggere miglioramento, ma non è previsto al momento il lancio di una versione specifica per console next-gen.