Halo Infinite e Starfiled, sono indiscutibilmente due dei giochi più attesi di quest’anno. Jason Schreier, noto giornalista di Bloomberg, attraverso un commento su twitter, rivolto all’interminabile schiera di rimandi a cui stiamo assistendo, si è detto non del tutto convinto che i due giochi in questione escano come “previsto” nel corso del 2021. Come mi capita spesso di sottolineare, la fonte non è ufficiale, cerchiamo quindi di analizzare la situazione, prendendo ogni parola con la dovuta cautela.
Halo Infinite subirà un ulteriore posticipo?
Seguendo il percorso di aggiornamento fornito dagli sviluppatori di 343 Industries, la risposta sembrerebbe più che mai negativa. La polemica sollevata durante la video presentazione di Halo Infinite, aspramente criticata sia dai professionisti di settore che dalla community, ha fatto si che nel corso degli ultimi mesi, lo studio first party di Microsoft, si impegnasse a mostrare lo stato dei lavori con dei continui aggiornamenti a scadenza mensile.
Durante una di questi appuntamenti, 343 Industries si è espressa chiaramente sullo stato del prodotto, prossimo al completamento, con una data di uscita prevista per un generico autunno 2021.
Un ulteriore posticipo del progetto sarebbe un duro colpo, soprattutto dopo il mancato lancio al day one di Xbox Series X/S.
Diversa sarebbe invece la situazione di Starfield. Il promettente rpg a tinte sci-fi, sviluppato da Bethesda, new entry degli Xbox Game Studios, è stato al centro di diverse indiscrezioni negli ultimi mesi, tutte votate verso l’uscita del titolo nel 2021.
Il gigantesco alone di mistero attorno alla nuova proprietà intellettuale, farebbe pesare di meno lo slittamento al 2022. L’anno difficile attraversato dall’industria videoludica sembrerebbe essere più che mai lontano dalla chiusura. Ancora scottati dal recente annuncio del rinvio di Gotham Knights, ci auguriamo che le parole riportate dal giornalista siano il più lontano possibile dall’effettiva realtà.