Preapp Partners ha annunciato che Shachibato, gioco di ruolo strategico roguelike basato sull’omonima serie anime Shachou, Battle no Jikan Desu! arriverà su PC via Steam il prossimo 30 marzo. Il gioco sarà scontato del 10% per tutta la prima settimana del lancio insieme ad altre offerte come la possibilità di comprare Neptune della serie Hyperdimension Neptunia come personaggio giocabile a prezzo scontato. Inoltre, chi acquisterà Hyperdimension Neptunia Re; Birth1 su Steam insieme a Shachibato o chi già lo possiede, riceverà uno sconto aggiuntivo del 10%.
Preapp Partners ha anche annunciato che in futuro verranno aggiunti numerosi personaggi della serie Hyperdimension Neptunia.
Storia e gameplay in Shachibato
In Shachibato vestiremo i panni di un giovane imprenditore a capo di una compagnia di avventure che, intento ad acquistare nuova attrezzatura per le sue missioni, viene coinvolto in un violento terremoto che fa tremare tutta la città. Una volta ripreso dall’accaduto, il nostro giovane manager si accorgerà che un misterioso portale è apparso proprio dove prima sorgeva l’ufficio della nostra compagnia. Da qui partiremo all’esplorazione del portare per soccorrere i nostri impiegati e salvare il nostro business.
A livello di gameplay Shachibato è un gioco di ruolo strategico a turni su griglia, come Fire Emblem per capirci, dove saremo al comando di un massimo di cinque unità per volta alle quali impartiremo direttamente gli ordini. Starà a noi assumerne di nuove da usare in battaglia tramite le risorse umane della nostra agenzia, scegliendo fra i lavori che più si addicono a nostro stile di gioco come guerriero, mago, chierico e molti altri ognuna delle quali potrà imparare molteplici abilità.
Il Toichi Gate, Il cancello che ci darà accesso ai dungeons, si aprirà una volta ogni 10 giorni nel gioco, tempo che useremo per formare il nostro party, arruolare nuovi membri, migliorarne l’equipaggiamento ed insegnare loro nuove abilità.
I gruppi di nemici ed i tesori che troveremo nei dungeons sono creati casualmente, rendendo ogni volta che esploreremo lo stesso dungeon diversa dalla precedente. Nelle varie mappe troveremo pannelli trappola che potranno ostacolarci o servirci contro i nemici e missioni secondarie da completare, e non per ultimi i nostri amati impiegati.
Qui il link alla pagina Steam del gioco e di seguito un trailer di presentazione per Shachibato.