Hades non presenzierà durante il prossimo Xbox Indie Showcase, contrariamente a quanto abbiamo supposto poche ore fa. La smentita, per quanto dolorosa per l’utenza delle console Microsoft, viene proprio da Glenn Gregory, che gestisce gli eventi ID@Xbox dedicati al mondo del gioco indipendente. Tra le molte immagini presenti nell’anteprima dell’evento, un account Twitter che segue le notizie delle console dalle tinte di giada ha salvato una schermata prima che tale anteprima svanisse dall’etere. Nonostante le più rosee speranze dei fan della “Grande M”, però, a quanto pare l’inclusione si è rivelata essere erronea.
Hey, just to set expectations correctly, no, Hades will NOT be featured in Friday’s show. Its inclusion in that artwork was an error.
— Glenn@ID@Xbox (@triplizard) March 22, 2021
Ci sarà anche il Limbo degli indie, ma non gli inferi greci
Traduciamo, per convenienza, quanto detto in questo scambio di battute circa l’assenza di Hades durante il prossimo Xbox Indie Showcase. “Pare che il gioco sarà presente allo show di ID@Xbox”, auspicava il tweet interessato. Glenn “Triplizard” Gregory, in dovere di intervenire per un chiarimento, è stato lapidario: “Ehi, giusto per fissare correttamente le aspettative, no, il gioco NON farà parte dello show di questo venerdì. La sua inclusione nell’artwork è stata un errore.” Dal canto nostro, ci abbiamo sperato fino all’ultimo anche noi, ma evidentemente per stavolta dovremo metterci il cuore in pace.
Niente Xbox Indie Showcase, per il debutto in verde di Hades
Ci sono altri titoli nel collage oltre ad Hades, come 12 Minutes e The Gunk, e quest’ultimo – a cura di Image & Form (Steamworld) – è già confermato essere non solo un titolo per Xbox, ma anche un’esclusiva che potrebbe fare capolino durante il prossimo Indie Showcase. L’arrivo del roguelike sulla console di Microsoft per ora dovrà attendere, ma non è detto che non faccia capolino in futuro. Se però l’idea della stessa Microsoft è (era) quella di optare per un reveal a sorpresa, c’è da dire che dagli Indie World della Grande N c’è ancora molto, ma molto, da imparare.